Come fare una borsa in pelle

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Stanchi dei soliti banali accessori che si trovano nei negozi? Avete voglia di una borsa unica con cui stupire le vostre amiche? La soluzione è il fai-da-te. Se avete una vena creativa e vi piace lo stile un po' particolare, con questa guida vi spiegherò come realizzare una borsa in pelle semplice ed economica. Bastano, infatti, poche mosse per creare una borsa a busta, ottima per essere abbinata con abiti e maxi cardigan in stile hippy, nonché un accessorio chic ed economico con cui stupire gli amici. La pelle, inoltre, è un materiale incredibilmente resistente ed attraente, per cui una borsa in pelle ben fatta durerà diversi anni. Vediamo come crearne una con le vostre mani.

25

Il primo passo per fare una borsa di pelle è quello di trovare una foto di una borsa che vi piace da cui prendere spunto o, alternativa, potete disegnarne una con le vostre mani. È quindi necessario che decidiate quali metodi intendete utilizzare nella sua realizzazione. Ovviamente, se siete poco esperti, è consigliabile scegliere la prima opzione, che fra l'altro è anche la più semplice e veloce.

35

Per prima cosa iniziate a fare una bozza del modello e cominciate a tagliare la quantità necessaria di pelle che vi servirà per realizzare il corpo centrale della borsa. Tagliate dunque un pezzo di pelle della misura di 85 cm per 25 cm, arrotondando una delle due estremità che vi servirà per fare il battente della tua borsa. Con una perforatrice fate un buco per ogni centimetro lungo i bordi, lasciando senza buchi il battente. L'operazione vi risulterà molto semplice ma state attenti a quando perforerete la pelle, assicuratevi di avere polso fermo per realizzare dei buchi precisi e centrati.

Continua la lettura
45

Adesso dovete preparare i bordi della vostra borsetta. Tagliate quindi due rettangoli della lunghezza di 30 x 10 cm per realizzare i lati e, con la perforatrice, fate un buco per ogni cm lungo i bordi e state attenti anche qui a fare dei buchi centrati. Cuciteli ora al corpo della vostra borsa con il cordino in pelle. Quando finirete la serie di cuciture, assicuratevi di fare un nodo ed eliminare le parti in eccesso.

55

A questo punto, non resta altro da fare che tagliare altri due pezzi di pelle della misura di 50 x 6,5 cm, che andranno cuciti insieme e poi attaccati ai lati della borsa. Infine, praticate un foro sul davanti e sul battente per creare la chiusura della borsa. Controllate di aver fatto tutto con precisione, soprattutto i buchi, e la vostra borsa è pronta per essere sfoggiata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come eliminare le macchie di pioggia da una borsa di pelle

Accessori

Come pulire una borsa di pelle sintetica

Accessori

Come creare una borsa di paglia e pelle

Accessori

Come eliminare le macchie d'acqua da una borsa in pelle

Accessori

Come eliminare la muffa da una borsa di pelle

Accessori

Come coprire ed eliminare i graffi da una borsa in pelle

Accessori

Come scegliere una borsa da passeggio

Accessori

Come scegliere la borsa giusta per ogni stagione