Come fare una bomba da bagno frizzante alla rosa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In commercio esistono molti prodotti che ci permettono di prenderci cura della nostra persona, come ad esempio le creme, i deodoranti ed i profumi, fino ad arrivare agli shampoo e ai balsami. Tuttavia alcuni cosmetici costano molto, ed in tal caso per evitare di affrontare la spesa, possiamo crearli noi, senza l'aggiunta di additivi o di conservanti. In questa guida, vediamo quindi come fare una bomba da bagno frizzante alla rosa con l'arte del fai da te.

25

Occorrente

  • 3 cucchiai di acido citrico
  • 5 cucchiai di bicarbonato
  • 10 gocce di olio essenziale di rosa
  • 5 cucchiai di olio d'argan
  • 10 petali di rosa
  • 2 cucchiaio di olio di oliva
35

Innanzitutto dobbiamo indossare durante la lavorazione di questo prodotto, dei guanti in gomma come quelli per lavare i piatti per proteggerci bene le mani. In un recipiente mescoliamo con un cucchiaio di legno del bicarbonato di sodio ed alcune gocce di limone, e per riuscire ad amalgamare bene questi due ingredienti, aggiungiamo qualche goccia di olio essenziale di rosa e di lavanda, e dell'olio di argan per dare una maggiore profumazione. Successivamente inseriamo dei petali di rosa (acquistabili in un'erboristeria), ma se l'impasto risultasse ancora troppo solido, possiamo eventualmente versare un cucchiaio di olio di oliva.

45

Dopo aver mescolato ben gli ingredienti e dato una buona consistenza all'impasto, per chi lo desidera è possibile addizionare anche un po' di colore naturale, per far prendere alla nostra bomba di sapone il colore da noi desiderato. Infine impastiamo il composto con le mani, e lo inseriamo negli appositi stampini d'acciaio, e per fare questa operazione, conviene utilizzare una spatola d'acciaio o un coltello affilato. In commercio troviamo diverse forme di stampini, per esempio quelli a cuore, rettangolari, quadrati oppure a stella, ma possiamo anche utilizzare quelli che più ci piacciono per creare un cosmetico unico, originale e speciale. Una volta riempiti gli stampini, dobbiamo lasciare riposare le nostre bombe di sapone in un luogo fresco della casa per almeno due ore, oppure metterle nel frigo per circa una mezz'ora prima di utilizzarle.

Continua la lettura
55

Queste particolari bombe di sapone, le possiamo utilizzare quando ci facciamo un bagno rilassante e rigenerante. Il consiglio però è di non mettere nella vasca anche il bagnoschiuma, poiché troppi cosmetici concentrati, potrebbero creare problemi o rossori all'epidermide. Inoltre è possibile anche regalare questo cosmetico agli amici, però avendo l'accortezza di avvolgere le bombe di sapone nella carta colorata con un bel nastrino, oppure metterle in una scatolina di legno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come Realizzare Delle Saponette Con Rosa E Mughetto

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera rinfrescante di petali di rosa

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema depurativa con la rosa canina

Prodotti di Bellezza

Come fare delle bombette da bagno (Bath balls)

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera alla rosa per il viso

Prodotti di Bellezza

Come fare il sapone alla rosa canina

Prodotti di Bellezza

Proprietà dell'olio di rosa mosqueta

Prodotti di Bellezza

Come preparare un balsamo spray alla rosa