Come fare una bella piega liscia (per capelli mossi/ricci)

1/8 – Introduzione

I capelli di sicuro fanno parte dell’orgoglio di una donna, che si ritiene più bella e sicura di sè, quando li ha in ordine. Certamente esiste il problema che non si è mai contente di ciò che si ha e si desidera spesso quello che non si possiede. È questo il caso di chi ha i capelli ricci e li vorrebbe lisci. Naturalmente vale anche il contrario. Non sempre è possibile recarsi nei saloni dei parrucchieri, dove ci sono persone altamente preparate ad esaudire ogni richiesta. Anche a casa, per prepararsi ad un invito improvviso è possibile realizzare una bella piega liscia (per capelli mossi/ricci). Ecco come fare!

2/8 Occorrente

  • qualche crema, spazzola, phon, piastra

3/8 – Indispensabili lo shampoo e l’olio protettivo

Se desideriamo realizzare una piega quasi perfetta ed abbiamo i capelli mossi o ricci, dobbiamo innanzi tutto lavarli accuratamente. Un paio di shampoo, adatti al tipo di capelli ed un accurato risciacquo sono indispensabili. Dopo averli tamponati con un panno morbido, applichiamo dell’olio, per fare in modo che l’asciugatura non rovini i capelli. Molto importanti anche i balsami e le maschere nutrienti, soprattutto per i capelli ricci e crespi. Passiamo ora a districarli con un pettine a denti larghi e quindi siamo arrivati alla piega e asciugatura.

4/8 – Usiamo creme termoliscianti

L’uso delle creme termoliscianti ci renderà più facile la piega e ci farà utilizzare meno la piastra, arrecando meno danni ai capelli. In genere si inizia ad asciugare i capelli con la piastra dalla nuca, raccogliendo quelli che non servono in quel determinato momento. Una spazzola rotonda andrà invece benissimo, se i capelli sono corti. Con la spazzola si arrotolano i capelli delicatamente e si tirano, mentre il phon li asciuga. Sia con le spazzole che con le piastre vanno passati e lisciatik tutti i capelli.

5/8 – Usiamo ceramica riscaldata

Anche la ceramica ben riscaldata, esistono piastre di questo tipo, aiuta a lisciare i capelli, nel caso, non sia risultata una bella piega. Il procedimento è sempre lo stesso, si parte dalla nuca, come in precedenza. Il phon aiuta molto a perfezionare la pettinatura, le cere e le lacche sono utili, ma vanno usate con parsimonia. Di sicuro la piega del parrucchiere è la migliore, ma possiamo imparare a realizzarla da sole.

6/8 – Abbiamo tanta pazienza

Premesso che non tutte abbiamo la passione per la cura dei capelli, nei centri specializzati e comunque nei negozi e nei supermercati, troviamo tutto ciò che ci serve, per ottenere una bella piega. In questo modo abbiamo la possibilità di cambiare spesso l’acconciatura e passare dal riccio, al capello liscio. Basta avere tanta pazienza, in fondo è un vantaggio nostro!

7/8 Guarda il video

https://www.youtube.com/watch?v=cbmzPED21rE

8/8 Consigli

  • Bisogna impratichirsi per aver migliori risultati.
Riproduzione riservata