theWOM

Come fare una beauty routine last minute

Tramite: O2O 11/06/2021
Difficoltà: media
16

Introduzione

La beauty routine è una coccola di bellezza che si vuole regalare a se stessi per avere una pelle luminosa ed allo stesso tempo curata. Essa può essere giornaliera, settimanale oppure mensile. La beauty routine può sembrare una cosa difficile da eseguire. In realtà tantissimi passaggi vengono eseguiti senza accorgersene. Infatti, rientrano nella beauty routine gesti quotidiani come lavarsi il viso e mettere la crema, ma anche trattamenti che non vengono fatti di frequente (esfoliazione, impacchi, maschere). Leggendo questo breve tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come fare una beauty routine last minute. Ecco allora di seguito tutte le indicazioni necessarie.

26

Occorrente

  • Balsamo labbra
  • Siero
  • Crema viso
  • Detergente schiumogeno
  • Detergente oleoso
36

Detersione pelle

La prima cosa da fare è quella di pulire il viso. Si devono cioè rimuovere i residui della crema che è stata applicata la sera precedente e le eventuali impurità che si sono depositate sul viso durante la notte. Per eseguire questa operazione è preferibile utilizzare un detergente schiumogeno oppure oleoso. In questo modo non solo si deterge la pelle, ma si lascia morbida, fresca, vellutata e perfettamente bilanciata. In alternativa si può scegliere anche di fare una doppia detersione utilizzando prima un detergente schiumoso e successivamente quello oleoso.

46

Idratazione pelle

A questo punto si deve passare alla fase di idratazione. Il primo prodotto da applicare è il siero. Quest'ultimo è fondamentale soprattutto quando si vogliono massimizzare gli effetti della crema viso per cui è opportuno utilizzarlo sempre. Inoltre, il siero è un prodotto fluido ed allo stesso tempo leggero che nutre profondamente la pelle. Per una buona idratazione della pelle bisogna applicare il siero e successivamente tamponarlo con i palmi delle mani. Così facendo esso viene assorbito abbastanza facilmente. Si può scegliere di utilizzare un prodotto più o meno ricco, dipende della crema che si vuole stendere in seguito.

Continua la lettura
56

Idratazione labbra

Per chiudere in bellezza la propria beauty routine si può regalare una coccola alle proprie labbra. Ciò va fatto soprattutto d'inverno oppure se durante il giorno è stato indossato un rossetto. Dopo averlo tolto completamente bisogna applicare una dose generosa di balsamo labbra. È consigliabile l'utilizzo di un balsamo ricco di preziosi ingredienti antiossidanti e dalle straordinarie proprietà nutrienti ed emollienti. Questa operazione deve essere eseguita la sera. In questo modo le labbra si possono idratare in profondità durante il sonno ed averle così la mattina abbastanza morbide.

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Beauty routine: come farla step by step

Cura del Corpo

Beauty routine coreana: i 10 passi fondamentali

Cura del Corpo

Beauty routine coreana: 10 consigli per farla a casa

Cura del Corpo

Consigli per la beauty routine del rientro vacanze

Cura del Corpo

Beauty routine: 5 trattamenti in base al tipo di pelle

Cura del Corpo

Beauty routine: 10 consigli per prepararsi all'estate

Cura del Corpo

Skincare routine: i 7 step fondamentali

Cura del Corpo

Come fare una skincare routine veloce e facile