Come fare una base make up naturale ma coprente

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Prendersi cura del proprio aspetto è un atto molto importante per tante persone. Non si tratta semplicemente di allinearsi ad alcune pressioni esterne. Viviamo certamente in un mondo che tiene in grande considerazione l'immagine. Ma non trascurare il look ci permette di stare meglio con noi stessi e avere un'autostima superiore. Ciò è importante soprattutto per le donne, che sono più meticolose quando si tratta di apparire al meglio. E in questo un ottimo make up fa certamente la differenza. La bella stagione è il momento ideale per sfoggiare un make up naturale e fresco. Ma chi ha una pelle con imperfezioni e discromie può aver bisogno di una base coprente. È possibile ottenere una base che sia allo stesso tempo coprente e naturale, quindi? Assolutamente sì. E nei prossimi passi scopriremo come fare.

26

Occorrente

  • Sapone viso adatto alla nostra pelle
  • Crema idratante nutriente, di facile assorbimento
  • Oli o primer viso
  • Fondotinta o BB cream della giusta tonalità
  • Correttore per le imperfezioni più evidenti e le discromie
  • Cipria leggera, senza pigmenti
36

Detergere al meglio il viso

I prodotti per make up possono variare molto nella densità e nella pigmentazione. Alcuni sono più leggeri di altri e sono adatti a chi non ha molte imperfezioni. In altri casi sono necessari prodotti dal potenziale coprente più alto. È importante saperli dosare se vogliamo un risultato naturale. Inoltre è fondamentale predisporre al meglio la pelle e usare i giusti strumenti. Il primo passaggio essenziale è lavare la pelle del viso. Usiamo del sapone adatto a noi, non aggressivo. Sciacquiamolo abbondantemente con acqua e tamponiamolo con un panno. Tamponare senza strofinare è importante, soprattutto su pelli miste o secche, che tendono a screpolarsi.

46

Idratare e nutrire la pelle

Dopo la detersione la pelle è libera dalle impurità. Idratiamo il volto con creme appropriate, picchiettando il prodotto e spalmandolo sul viso. Lasciamo che la pelle assorba al meglio i nutrienti della crema. Una buona base make up ha sempre bisogno di un'ottima idratazione. Per rendere la pelle ancora più elastica stendiamo del primer o degli oli da viso. Questi prodotti rendono il volto ancora più luminoso e compatto. Il "campo" ideale per i passaggi successivi.

Continua la lettura
56

Stendere al meglio i prodotti coprenti

Dopo idratazione e primer/olio viene il momento del fondotinta o della bb cream. Dobbiamo scegliere quello più simile alla tonalità della nostra pelle. Questo ci regalerà un aspetto molto più naturale. Possiamo stenderlo in modi diversi, con le mani, con un pennello o una spugnetta. Quest'ultima permette di stendere il prodotto in modo molto omogeneo. Inoltre riduce al minimo il rischio di utilizzarne troppo. Per questo la consigliamo, poiché con poco prodotto potremo coprire tanto in modo uniforme. Possiamo successivamente nascondere le imperfezioni più palesi con un correttore di uguale tonalità. E per fissare il make up in modo che duri applichiamo una cipria leggera e priva di pigmenti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Aggiungiamo un leggero velo di blush, senza esagerazioni, per dare più colorito alle nostre guance. Optiamo per tonalità pescate, il più naturali possibile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 segreti per un make up a lunga durata

Make Up

10 prodotti di make-up indispensabili

Make Up

Make up per labbra a cuore

Make Up

Come applicare il make up per principianti

Make Up

Come fare un make up luminoso

Make Up

Make up effetto bagnato

Make Up

Il make up ideale per chi si avvicina ai 50 anni

Make Up

10 tipi di make-up per ogni occasione