Come fare una base correttiva

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Parliamo di trucco, settore molto complesso nel quale destreggiarsi e definire passaggi, gusto, stile. Molte donne hanno cominciato a truccarsi sin da giovanissime, per sembrare più belle, o mostrare l'ultima moda del make up, o apparire, insomma ognuna col proprio obiettivo di essere "uniche". In questa breve guida, cercheremo di capire come fare una base correttiva, la bellezza dobbiamo vederla anche nelle piccole imperfezioni e queste verranno valorizzate da correttori e basi che vanno a mimetizzare tale difetto. Continuerei a dire che il difetto può essere visto anche come unicità, quindi facciamone buon uso.

26

Occorrente

  • crema idratante, fondotinta, fard
36

Scegliere le tonalità giuste

Sappiamo che ci sono diversi negozi specializzati in cosmetica: profumerie o grandi magazzini, che ci offrono una vasta gamma di prodotti, qui dobbiamo fare attenzione nel farci consigliare da addetti alla vendita, il nostro incarnato è una parte fondamentale nel dare la giusta tonalità di creme, o fondotinta, o ciprie, passaggi semplici ma che verranno effettuati con molta precisione. Cominciamo con una profonda pulizia al viso, servirà per attecchire tutto il processo di base, che andremo ad effettuare, questo è importante che venga fatto una volta alla settimana, il tempo ci darà risposta nell'avere una pelle giovane e fresca.

46

Contrastare i piccoli difetti di forme del viso

La crema idratante è parte vitale per la nostra epidermide (questa non deve mai mancare nel nostro beauty-case), verrà spalmata con dei massaggi e dei piccoli pizzicotti, che serviranno per riattivare la circolazione periferica del viso, avere un colorito uniforme e roseo ci predispone a una base perfetta, in quanto andremo a localizzare le parti da correggere come zigomi o doppio mento o fronte alta, ognuno di noi pecca di un piccolo difetto, ma con pazienza e buona volontà possiamo contrastarlo, proseguendo con un ottimo fondotinta, o crema colorata, continuando con terra colorata o fard.

Continua la lettura
56

Utilizzare il fard per coprire le imperfezioni di colorito

Avere conoscenza in campo cosmetico, ci tornerebbe utile per conoscere la nostra pelle e dare il meglio come protezione e bellezza e soprattutto conoscere le gradualità che ci appartengono, come il fard che verrà (con un pennello morbido) spazzolato sugli zigomi, renderebbe il viso più affusolato, oppure sulla fronte e mento per chi ha un viso magro, inquadrare i punti luce con tonalità chiare su naso e zigomi, renderebbe l'aspetto perfetto e senza ombra di imperfezioni. Facciamo della bellezza un atteggiamento di stile, ma teniamoci pure con armonia le nostre imperfezioni, saremo sempre "uniche".

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Seguire con costanza i vari passaggi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

10 consigli salva manicure

Make Up

Come applicare la cipria

Make Up

Come realizzare un french manicure

Make Up

Come realizzare un make-up per occhi lontani

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

Come fare un trucco correttivo

Make Up

10 consigli per un corretto uso del blush

Make Up

5 errori da evitare nell'applicazione della matita per labbra