Come fare un trucco tenue color albicocca

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Essere sempre al top è l'obiettivo che ogni donna si pone, specialmente quando si tratta di viso. Il viso, infatti, è la parte del corpo che attira subito l'attenzione di chi si ha di fronte e non può passare inosservato. Uno dei dilemmi cardini che una donna deve fronteggiare è il make-up da sfoggiare durante il giorno, il quale non solo deve rendere bella una donna, ma deve adattarsi anche all'ambiente in cui essa stessa si trova. La maggior parte delle donne predilige un trucco dall'effetto naturale che doni freschezza, radiosità, luminosità e giovinezza al viso, senza appesantirlo. Diversi make-up artist affermano che il famigerato trucco nude è adatto ad ogni occasione, a qualsiasi momento della giornata, in quanto esalta la perfezione dell'incarnato di brune, bionde e rosse ed accentua e definisce con naturalezza il colore degli occhi. Abbandonate ombretti e matite scure per lasciarvi avvolgere dalla vasta gamma di beige, rosa chiaro e soprattutto albicocca per enfatizzare il vostro viso. Nella seguente guida verrà riportata passo dopo passo la procedura su come fare un trucco tenue color albicocca.

25

Occorrente

  • ombretto albicocca e beige perlato
  • primer per occhi
  • mascara allungante e volumizzante
  • blush albicocca
  • fondotinta e correttore
  • cipria trasparente
35

Prima di realizzare il vostro make-up è importante purificare, detergere ed idratare la pelle del viso con prodotti adatti alla vostra epidermide. La scelta dei prodotti è fondamentale pur di evitare erosioni cutanee, ecco perché vi consigliamo di rivolgervi al vostro erborista di fiducia prima di procedere con l'acquisto dei prodotti. Una volta aver deterso e asciugato completamente il viso, procedete realizzando la base del trucco, stendendo un fondotinta molto leggero, preferibilmente della stessa tonalità del vostro incarnato. In caso di brufoletti, macchie, cicatrici ed occhiaie, usate un correttore specifico, fissando il tutto con un lieve strato di cipria trasparente. Per donare al viso un aspetto più salutare, applicate sugli zigomi un blush aranciato o una terra di una o al massimo due tonalità superiori al vostro colorito naturale.

45

A questo punto, procedete andando a ritoccare gli occhi, i quali non dovranno essere appesantiti con il trucco così da mantenere il loro effetto naturale. Per realizzare questo make-up stendete un primer idratante e fissante su tutta la palpebra, così da preparare la pelle, far aderire al meglio il trucco e renderlo più duraturo. Applicate l'ombretto color albicocca su tutta la palpebra mobile, sfumando delicatamente con l'aiuto di un pennellino; per aprire lo sguardo, create un punto luce nell'angolo interno dell'occhio con un beige perlato e modellate le ciglia con un mascara allungante e volumizzante. In questo caso, non è necessario usare né matita né eyeliner per evitare un effetto innaturale e segnare troppo il vostro sguardo.

Continua la lettura
55

Per concludere, applicate sulle labbra di un lipgloss trasparente o un rossetto dai toni naturali come un rosso carne, un beige rosato o anche un rossetto rosa. Questa tipologia di trucco è definibile "jolly" perché adatta ad ogni età e a qualsiasi momento della giornata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare gli occhi color nocciola

Make Up

Make Up

Make up: trucco per la sposa

Make Up

Come Creare Un Trucco Da Cerbiatta

Make Up

Come creare un trucco leopardo per carnevale

Make Up

Make up: trucco da spiaggia

Make Up

Come creare un trucco al naturale

Make Up

Come realizzare un trucco da Cleopatra