Come fare un trucco sposa estivo

Di: Benni S.
Tramite: O2O 08/06/2018
Difficoltà: media
16
Introduzione

Il matrimonio, si sa, è uno dei giorni più importanti nella vita di ogni donna. Dopo aver stilato la lista delle nozze, scelto il vestito e il menù, siamo a metà dell'opera e non resta che soffermarci sul trucco. Se la cerimonia avrà luogo durante i mesi invernali o primaverili, è indubbiamente più facile scegliere il make-up più adatto. Appare invece più difficile, quando si tratta di matrimoni estivi, far rimanere intatto un trucco a causa del forte caldo e afa che potrebbero mettere a dura prova la resistenza sia del trucco che della sposa, ma non scoraggiatevi!
Di seguito troverete comodi consigli su come ottenere un perfetto trucco estivo!

26
Occorrente
  • Scrub viso
  • Maschera idratante
  • BB Cream
  • Correttore
  • Fondotinta compatto
  • Cipria
  • Spray fissante trucco
  • Palette ombretti nude
  • Piegaciglia o ciglia finte
  • Matita sopracciglia
  • Mascara waterproof
  • Scrub labbra
  • Burro di cacao
  • Matita labbra
  • Rossetti matt
36

Base

Prima del grande giorno, si consiglia di curare la propria pelle effettuando scrub per eliminare cellule morte e rinvigorire l'incarnato. Non è necessario ricorrere a costosi trattamenti estetici, vi basteranno maschere idratanti per restituire luminosità alla vostra pelle.
Una volta curato il viso, la parola d'ordine per la base di un trucco da sposa estivo è naturalezza. Se siete fortunate e godete di una buona pelle senza difetti quali punti neri, imperfezioni o piccoli brufoli, è raccomandato l'uso di creme BB dalla texture leggera per scongiurare l'antiestetico effetto mascherone. Per chi ha invece una pelle più difficile da gestire e si sente a disagio nel mostrare i piccoli difetti, è concesso l'uso di correttore e fondotinta a patto che non siano troppo compatti e pesanti. Spalmare sulla pelle del viso un po' di prodotto e rifinire il tutto con l'immancabile spray fissante e con della leggera cipria, fondamentale che sia incolore per evitare si noti una differenza tra la tonalità del viso, collo e spalle. La cipria è un grande alleato per le spose! Non solo serve a fissare la base del trucco e a uniformarlo, ma potrebbe anche servire durante la cerimonia e i festeggiamenti per un veloce ritocco.
Per far risaltare i tratti del viso si può ricorrere a un leggero contouring così, oltre a risaltare gli zigomi e smorzare nasi importanti, otterrete una pelle del viso radiosa e sana.

46

Occhi

Waterproof è invece la parola chiave per quanto riguarda gli occhi, onde evitare lo spiacevole effetto sbavato o il mascara che cola lungo le guance perché, si sa, ai matrimoni - soprattutto se è il nostro! - la lacrima è facile.
Il colore del trucco degli occhi è solitamente deciso in base alla tonalità del vestito e del bouquet, ma sono comunque da evitare ombretti troppo scuri, è bene optare per tinte neutre quali beige e rosa chiaro, che doneranno ai vostri occhi luminosità e profondità, senza appesantirli. Infoltire le sopracciglia, ricorrendo a matite apposite o a più comode palette, vi aiuterà ad aprire lo sguardo. Per le ciglia invece avete due opzioni: il sempiterno piegaciglia e una buona dose di mascara, ovviamente waterproof, oppure potete applicare dei piccoli ciuffetti di ciglia finte da aggiungere alle vostre naturali.

Continua la lettura
56

Labbra

Considerando che dovrete baciare il vostro sposo e ringraziare con teneri baci gli invitati, le labbra sono al centro dell'attenzione e non devono essere sottovalutate!
Come prima cosa, armatevi di scrub per eliminare le cellule morte e donare alle vostre labbra un colorito più sano e acceso. Una volta rimosso con dell'acqua tiepida lo scrub, applicate sulle labbra del semplice burro di cacao, quello che usate tutti i giorni, per idratarle. Successivamente, picchiettate una piccola dose di primer labbra e, dopo aver poggiato un fazzoletto sulla bocca, picchiettate leggermente con un pennello un po' di cipria: questo assicurerà una resistenza maggiore del colore ed eviterà sbavature.
In seguito, definite il contorno delle vostre labbra con una matita, stando bene attente a non andare oltre il naturale disegno della bocca. La matita può essere un secondo primer, garantendo quindi una massima durata del colore. Infine, il rossetto: non utilizzate gloss lucidi ma optate per tinte matt dai toni naturali preferibilmente colori pesca o leggermente aranciati.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come scegliere il trucco da sposa

Make Up

10 prodotti indispensabili per un trucco da sposa

Make Up

Come Realizzare Un Trucco Occhi Ispirato Alle Donne Arabe

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

Trucco camouflage: come farlo

Make Up

Come mascherare un ematoma con il trucco

Make Up

Come truccare la mamma della sposa

Make Up

Trucco che cola: i consigli per evitarlo