Come fare un trucco resistente

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se dobbiamo affrontare un'occasione speciale, in cui indossiamo il nostro più bel vestito e cerchiamo di mostrare un look perfetto, non può mancare la giusta dedizione per un trucco che sia all'altezza.

Spesso nelle lunghe cerimonie, il nostro trucco può esser danneggiato o sciupato dal caldo o dalla lunga giornata trascorsa nelle sale ricevimento.

Sarà quindi importante pensare di riuscire a realizzarlo in modo che possa essere abbastanza resistente e duraturo. Ecco allora una semplice guida, che possa servire per noi donne per riuscire a creare da sole un make- up eccezionale e di effetto, che possa resistere a qualsiasi tipo di agente esterno. Bene, vediamo come fare con delle semplici tecniche d'apprendere. Diamo ora inizio a questa guida su come fare un trucco resistente.

27

Occorrente

  • Ombretto waterproof
  • Matita o eye liner vaterproof nero
  • Rossetto waterproof
  • Fondotinta waterproof
  • Terra indiana waterproof
  • Mascara waterproof nero
37

Sappiamo che quando andiamo ad applicare il trucco, per quanto in maniera professionale, questo, col passare di lunghe ore, tenderà a sciogliersi e a sbavarsi nei vari punti, creando un bruttissimo effetto sul nostro viso.

Questo risulta essere uno spiacevole inconveniente, qualora ci trovassimo in occasioni speciali in cui vogliamo apparire bene, magari anche nelle foto di rito che si fanno in queste circostanze. Ma vediamo come prepararci al meglio.

Per prima cosa, iniziamo passando la nostra crema quotidiana, facendo attenzione ad usare creme poco oleose, e non troppo economiche. Poi sarà anche consigliabile acquistare in profumeria dei prodotti waterproof, che hanno una grande capacità fissante e son pur resistenti all'acqua.

Cominciamo dunque a truccarci in questo modo: mettiamo il fondotinta waterproof su tutto il viso sfumando in modo molto accurato. Quindi passiamo la terra indiana con un grande pennello.

47

Procediamo facendo un grande sorriso e colorando le parti di guancia che si rialzano; poi ne spolveriamo un po' sulla fronte, sul naso e sul mento.
A questo punto possiamo applicare l'ombretto waterproof sulla palpebra superiore allungando verso l'esterno (il colore lo scegliamo noi, anche se il marroncino è la scelta più adatta).

Continua la lettura
57

Collochiamo un velo di matita o eye liner waterproof sulla palpebra superiore ed inferiore, poi mettiamo il mascara sia sulle ciglia inferiori che superiori.
Applichiamo infine pur il rossetto waterproof.
Un'ultima cosa, di non poca importanza sarà pur quella di preparare uno spruzzino da tenere in frigo con dell'acqua e del ghiaccio dentro, a fine trucco vaporizziamo il viso; questo renderà il nostro make-up ancora più resistente.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Anche spruzzare un po' di lacca su un viso truccato normalmente, può renderlo resistente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare un make up resistente all'acqua

Make Up

Make Up

Come relizzare un trucco smokey veloce e facile

Make Up

Trucco estivo: idee e consigli

Make Up

Pro e contro del trucco permanente

Make Up

Come realizzare un trucco a lunga tenuta

Make Up

Come mascherare un ematoma con il trucco

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese