Come fare un trucco resistente

Tramite: O2O 21/10/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se dobbiamo affrontare un'occasione speciale, in cui indossiamo il nostro più bel vestito e cerchiamo di mostrare un look perfetto, non può mancare la giusta dedizione per un trucco che sia all'altezza.

Spesso nelle lunghe cerimonie, il nostro trucco può esser danneggiato o sciupato dal caldo o dalla lunga giornata trascorsa nelle sale ricevimento.

Sarà quindi importante pensare di riuscire a realizzarlo in modo che possa essere abbastanza resistente e duraturo. Ecco allora una semplice guida, che possa servire per noi donne per riuscire a creare da sole un make- up eccezionale e di effetto, che possa resistere a qualsiasi tipo di agente esterno. Bene, vediamo come fare con delle semplici tecniche d'apprendere. Diamo ora inizio a questa guida su come fare un trucco resistente.

27

Occorrente

  • Ombretto waterproof
  • Matita o eye liner vaterproof nero
  • Rossetto waterproof
  • Fondotinta waterproof
  • Terra indiana waterproof
  • Mascara waterproof nero
37

Sappiamo che quando andiamo ad applicare il trucco, per quanto in maniera professionale, questo, col passare di lunghe ore, tenderà a sciogliersi e a sbavarsi nei vari punti, creando un bruttissimo effetto sul nostro viso.

Questo risulta essere uno spiacevole inconveniente, qualora ci trovassimo in occasioni speciali in cui vogliamo apparire bene, magari anche nelle foto di rito che si fanno in queste circostanze. Ma vediamo come prepararci al meglio.


Per prima cosa, iniziamo passando la nostra crema quotidiana, facendo attenzione ad usare creme poco oleose, e non troppo economiche. Poi sarà anche consigliabile acquistare in profumeria dei prodotti waterproof, che hanno una grande capacità fissante e son pur resistenti all'acqua.

Cominciamo dunque a truccarci in questo modo: mettiamo il fondotinta waterproof su tutto il viso sfumando in modo molto accurato. Quindi passiamo la terra indiana con un grande pennello.

47

Procediamo facendo un grande sorriso e colorando le parti di guancia che si rialzano; poi ne spolveriamo un po' sulla fronte, sul naso e sul mento.
A questo punto possiamo applicare l'ombretto waterproof sulla palpebra superiore allungando verso l'esterno (il colore lo scegliamo noi, anche se il marroncino è la scelta più adatta).

Continua la lettura
57

Collochiamo un velo di matita o eye liner waterproof sulla palpebra superiore ed inferiore, poi mettiamo il mascara sia sulle ciglia inferiori che superiori.
Applichiamo infine pur il rossetto waterproof.
Un'ultima cosa, di non poca importanza sarà pur quella di preparare uno spruzzino da tenere in frigo con dell'acqua e del ghiaccio dentro, a fine trucco vaporizziamo il viso; questo renderà il nostro make-up ancora più resistente.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Anche spruzzare un po' di lacca su un viso truccato normalmente, può renderlo resistente.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Make Up

Come mascherare un ematoma con il trucco

Quest'articolo spiega un facile modo per poter mascherare con il trucco un ematoma. Non dovrete più mettere per forza pantaloni lunghi e maglie con le maniche fino ai polsi per mascherare i fastidiosi esiti di una brutta caduta. In poche semplici mosse...
Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Il make up rappresenta una delle numerose passioni delle donne e realizzare dei trucchi originali eseguiti abbastanza bene significa valorizzarsi e fornire un tocco personale al proprio aspetto fisico. I prodotti della cosmesi decorativa che si possono...
Make Up

Come realizzare un trucco acqua e sapone

Un look semplice, acqua e sapone, dona un aspetto fresco e giovanile. Il viso vanta un effetto naturale, senza trucco. Ma tecnicamente, non è così. Per realizzare un make-up trasparente, infatti, ricorrere a molti cosmetici come a mani esperte. Il trucco...
Make Up

Come realizzare un trucco over 50

La bellezza e la femminilità non hanno età e prendersi cura di se senza ricorrere alla chirurgia estetica si può fare utilizzando un buon trucco. Il trucco è come un vestito, ce né uno per ogni età e non sempre riesce a esaltare il nostro volto....
Make Up

Trucco camouflage: guida ai prodotti

Il camouflage maschera inestetismi temporanei o cicatrici permanenti. Il trucco, psicologicamente terapeutico, camuffa con successo acne, couperose, psoriasi nonché danni da interventi estetici. Tuttavia, viene largamente impiegato anche in cinematografia....
Make Up

Come coprire un angioma con il trucco

Gli angiomi sono neoformazioni in genere benigne della pelle che possono essere localizzati su ogni parte del corpo e sono presenti dalla nascita. Dovuti ad uno sviluppo anormale dei vasi sanguigni o linfatici possono essere efficacemente corretti con...
Make Up

Come far durare il trucco tutto il giorno

Dilemma delle donne è il trucco: non solo questo deve essere posizionato bene ma deve essere in grado di durare tutto il giorno, soprattutto per chi si assenta da casa per tempi lunghissimi, a volte l'intera giornata. Durante la giornata infatti, tra...
Make Up

Come realizzare un trucco da gatto per carnevale

Il carnevale è una festa tipica dei paesi cattolici che in genere trova il suo apice l'ultimo giovedì e l'ultimo martedì prima della Quaresima. In questo periodo è tradizione organizzare feste e sfilate in maschera, e molti paesi allestiscono delle...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.