Come fare un trucco per la pelle nera

Tramite: O2O 09/11/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

Hai la pelle scura ma non sai mai come truccarti? Ecco la guida che vi spiega come fare un trucco sulla pelle nera, quali colori usare e come evidenziare il viso per rendere la pelle luminosa che altrimenti risulterebbe grigia. Effettivamente non è molto facile truccare la pelle scura, infatti usando i colori sbagliati si rischia che il trucco non si veda neanche, o anche peggio che appaia troppo forte. Inoltre non sono molti i prodotti da acquistare creati per truccare la pelle scura. Ma con qualche accorgimento non dovrai più rinunciare a truccarti per paura di sbagliare.

27

Occorrente

  • Correttore arancione, fondotinta, cipria, polvere illuminante, fard, mascara, matita nera, ombretti, matita per sopracciglia, matita per le labbra, rossetto
37

Innanzi tutto bisogna partire da una corretta pulizia del viso adatta al tuo tipo di pelle, per eliminare le cellule morte e rendere la pelle più liscia e sana. Poi scegli una crema idratante sempre adeguata al tipo di pelle che sia secca, grassa o mista. In seguito potresti anche utilizzare un primer se vuoi rendere il trucco più duraturo. Scegli poi il correttore di un tono caldo come l'arancione con cui andrai a coprire le occhiaie e tutte le imperfezioni che vuoi nascondere. Mi raccomando però utilizzalo solo sulla zona da nascondere altrimenti si perde l'effetto coprente. In seguito è necessario utilizzare il fondotinta anche questo dovrebbe essere possibilmente adatto al tipo di pelle, solitamente la pelle scura tende a essere più oleosa.

47

In seguito passa la cipria pigmentata scura per fissare il fondotinta. Puoi anche illuminare il viso con una polvere illuminante chiara evitando bianco e perlato da stendere su naso, zigomi e fronte. Mentre il fard sui toni del fucsia, prugna e rosso mattone per ravvivare.

Continua la lettura
57

Per il trucco degli occhi usate la matita nera se il trucco è per la sera. Cura le sopracciglia, passa una matita nera apposta per sopracciglia per definirle leggermente e renderle più folte così da distogliere l'attenzione dalle labbra. Per gli ombretti puoi usare i colori che preferisci sono perfetti il blu, il viola, bellissimi i perlati come oro e bronzo, per un trucco più neutro e per non esagerare meglio evitare i colori freddi.

67

Per le labbra utilizza una matita molto scura per definire i contorni e un rossetto rosso al centro delle labbra le farà sembrare più piccole. Oppure una matita dello stesso colore del rossetto rendere l'aspetto più armonioso. Meglio evitare i lip-gloss con effetto lucido che andrebbero ad enfatizzare troppo le labbra. Scegli colori matt perfetti il rosso mattone, l'amarena e il marrone o un colore neutro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare la matita nera sugli occhi

Make Up

Come far durare a lungo la matita nera occhi

Make Up

Come realizzare un trucco Anni '30

Make Up

Come coprire i nei con il trucco

Make Up

Come fare un trucco da mimo

Make Up

Come realizzare un trucco da Cleopatra

Make Up

Come realizzare un trucco da gatto

Make Up

Come realizzare un trucco effetto lifting