Come fare un trucco luminoso per l'estate

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

L'arrivo dei mesi caldi comporta alte temperature e umidità, e la pelle tende ad abbronzarsi se esposta ai raggi diretti del sole. Tutti questi fattori rendono difficile da mantenere il make-up quotidiano, per cui bisogna trovare una soluzione adeguata. Per sapere da dove iniziare e come procedere, ecco dunque una guida con alcuni consigli utili per fare un trucco luminoso per l'estate.

25

Occorrente

  • BB Cream
  • Terra Abbronzante
  • Illuminante o un ombretto bianco shimmer
  • Ombretto Oro
  • Ombretto Marrone
  • Cipria
  • Mascara
  • Gloss rosato oro
  • Matita marrone morbida
35

Applicare una crema idratante

Per riuscire a realizzare un trucco ottimizzato, va applicata al viso una crema idratante, visto che come ben noto, il viso ha bisogno di essere idratato spesso specie con il gran caldo. Detto ciò, si effettua l'estensione di una crema più leggera del fondotinta, preferibilmente con quella avente un fattore di protezione di almeno 15 SPF. Il velo di cipria, utile per eliminare l'effetto lucido della pelle, andrà invece a stendersi solo dopo aver verificato e corretto eventuali imperfezioni, tramite l'uso di un apposito correttore.

45

Usare un ombretto bianco

Dopo aver ottimizzato l'aspetto del viso, è la volta degli occhi, dove dopo aver steso il primer, verrà applicato con le dita un ombretto a crema di color oro su tutta la palpebra mobile. Nella piega invece si userà un color marrone da sfumare, mediante un pennello abbastanza ampio, dando più concentrazione quando si arriva alla parte finale dell'occhio. Il passaggio appena citato servirà a dare allo sguardo la giusta profondità, successivamente poi si utilizzerà una matita morbida marrone per disegnare all'attaccatura della ciglia una riga sottile. Un ombretto bianco verrà poi usato per illuminare il make up, e sarà applicato nella parte alta della palpebra fissa, precisamente sotto al sopracciglio. Si proseguirà poi con una leggere sfumatura di marrone nell'angolo interno dell'occhio. Gli occhi saranno invece particolarmente messi in evidenza grazie al mascara da applicare in dosi abbondanti.

Continua la lettura
55

Utilizzare un pennello

Il make up si può completare poi con una terra sfumata sia sugli zigomi che all'altezza delle tempie.
Per effettuare al meglio questa operazione bisogna utilizzare un pennello che abbia delle setole larghe; infatti, esse tendono a facilitare la stesura delle polveri sul viso. Dopo aver fatto ciò, ci sarà il prossimo passo ovvero l'applicazione del rossetto. Quest'ultimo non è una scelta prestabilita visto che il make up eseguito è del tutto neutro, quindi può andare bene sia un corallo che un rosso fuoco. Tuttavia da consigliare dopo tutto il make up effettuato troviamo un gloss rosato con dei riflessi oro, che dona al viso ed agli occhi la perfetta luminosità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come avere uno sguardo più luminoso

Make Up

Make-up perfetto per le sere d'estate

Make Up

Trucco estivo: idee e consigli

Make Up

Come creare un trucco al naturale

Make Up

Make Up

Come scegliere il fondotinta per l'estate

Make Up

Come truccare gli occhi in estate

Make Up

Come truccarsi in estate