Come fare un trucco leggero per l'estate

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando arriva l'estate tutte noi abbiamo voglia di leggerezza. Vestiti leggeri, cibi freschi e leggeri e anche il trucco diventa etereo, leggero, quasi impalpabile. Finito il rigore dei mesi freddi, i caldi raggi di sole accarezzano il nostro viso che diventa subito più abbronzato e luminoso. Le giornate all'aria aperta, le vacanze e il relax chiedono alla nostra pelle di liberarsi dal trucco pesante e respirare. Come fare allora per realizzare un trucco leggero davvero adatto alla bella stagione? Vediamo.

26

Occorrente

  • terra compatta, ombretti in crema, mascara e gloss
36

Anche se l'abbronzatura aiuta non poco ad avere un colorito caldo e uniforme, alcune di noi non riescono a rinunciare del tutto al trucco. Per avere un'aspetto curato, infatti, anche pochi studiati cosmetici saranno sufficienti a realizzare quel trucco leggero, che c'è ma non si vede, e che sarà l'arma segreta del nostro fascino anche sotto l'ombrellone. Partiamo dalla base: una crema idratante è assolutamente indispensabile prima di applicare qualunque cosmetico. Una pelle esposta ai raggi solari, al vento e alla salsedine, infatti, tende a seccarsi e, se l'idratazione venisse trascurata, rischierebbe di desquamarsi, presentando antiestetiche crosticine. Per completare la base basterà un velo di terra compatta con delle striature d'illuminante e, solo se sono ancora evidenti, un po' di correttore per le occhiaie.

46

È il momento di passare agli occhi, che in estate stanno bene con colori caldi come l'azzurro, il verde e l'ocra, che ricordano l'acqua e la natura, ma anche il rosa e il beige, perfetto per il giorno soprattutto se restiamo in città, purché abbia una texture setosa e luminosa. Via libera, dunque, ad ombretti in crema, che prendono il posto di quelli in polvere, e, se li scegliamo nei toni del rosa o del pesca, sono perfetti anche se usati come blush. Un tocco di eyeliner glitterato da riservare solo per le serate in discoteca e un l'immancabile mascara nero completano il nostro trucco occhi.

Continua la lettura
56

Per la bocca il trucco leggero vieta qualsiasi esagerazione. I rossetti accesi e mat che abbiamo usato durante l'inverno spariscono lasciando il posto a lucidissimi gloss nei colori nude, rosati, aranciati, fino ad arrivare ai toni corallo, molto in voga questa estate. Per impreziosire le serate, poi, basta aggiungere al trucco alcuni punti luce con illuminanti iridescenti multifunzione che vanno bene sia sotto l'arcata sopraccigliare, per illuminare lo sguardo, sia sugli zigomi, per accentuarne il volume, ma anche, in minima dose, al centro della fronte per dare luce a tutto il volto. Un consiglio in più, sia se andremo al mare, che se resteremo in città e frequenteremo piscine e parchi acquatici, l'utilizzo di prodotti waterproof eviterà sgradevoli sbavature e ci consentirà di poter indossare un velo di trucco in qualsiasi occasione.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usare il trucco waterproof per spiaggia e piscina

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare un trucco luminoso per l'estate

Make Up

Come realizzare un make up leggero per l'ultimo dell'anno

Make Up

Make Up

Come truccarsi in estate

Make Up

Trucco estivo: idee e consigli

Make Up

Come scegliere il fondotinta per l'estate

Make Up

Come truccare gli occhi in estate

Make Up

Make-up perfetto per le sere d'estate