Come Fare Un Trucco Di Ringiovanimento

Tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Col passare degli anni la pelle si assottiglia, compaiono le rughe, e i tessuti perdono compattezza ed elasticità. Per truccare un viso non giovanissimo adotta degli accorgimenti particolari, tieni presente che anche un trucco perfetto, non nasconde completamente i segni del tempo, ma regala un aspetto sicuramente più fresco e gradevole. Un viso maturo racchiude in sé il fascino dell'esperienza! Ecco perché è, importane saperlo valorizzare. Questo trucco è in grado di minimizzare gli inestetismi tipici della maturità e di riempire le zone che hanno perso turgore e volume, come le labbra. In questa guida voglio spiegarti come fare un trucco di ringiovanimento.

26

Occorrente

  • Matita sopraciglia
  • Copriocchiaie, fondotinta, cipria
  • Mascara
  • Matita labbra
36

Evita per prima cosa, i cosmetici in pasta che appesantiscono e preferisci polveri e fluidi, stai attenta a non esagerare mai con l'effetto cromatico. Per la pelle matura dovrai scegliere prodotti che contengono sostanze particolarmente idratanti, evitando l'effetto "matt" (coprente), che opacizza la pelle, la invecchia e mai fondotinta troppo scuri. Bisogna scegliere un prodotto che doni al viso naturalezza. Correggi le imperfezioni del viso non truccato con correttore e poi applica un fondotinta molto leggero.

46

Le sopracciglia puoi riempirle ridisegnandole con l'apposita matita, (questo ti farà sembrare più giovane di anni) per le sopracciglia, ma fai attenzione a non renderle troppo scure. Il copriocchiaie è fondamentale, applicalo sulle occhiaie, agli angoli degli occhi e alle ali del naso. Per gli occhi, evita anche prodotti luminescenti, ad esempio gli ombretti perlati, perché evidenziano i segni del tempo.

Continua la lettura
56

Il mascara non deve mai mancare a qualunque età, perché allunga lo sguardo e da profondità, evita di applicarlo sulle ciglia inferiori, perché creano ombra appesantendo lo sguardo o usa un mascara più chiaro (marrone). Per le ciglia inferiore al posto del mascara puoi sfumare un po' di ombretto sotto l'occhio per un effetto più soft.
La bocca, fulcro del viso, devi ben ridisegnarla con la matita per labbra, usa colori tenui e luminosi, per dare un effetto pienezza. Le labbra piene sono sensuali e sono associate a un aspetto giovane. Infatti, per farle sembrare più giovane, devi usare prodotti che le rendono piene, per avere questo effetto, il prodotto più indicato è il lucidalabbra. Infatti, un rossetto chiaro e lucido con un po' di gloss le fa apparire più piene e, giovani e sexy.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usa un fondotinta dall'effetto naturale applicato in maniera omogenea
  • Fard di tonalità chiara
  • Un tocco di ombretto chiaro al centro della palpebra
  • Schiarisci il centro della fronte

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come evitare di fare errori con il trucco

Make Up

Come mascherare un ematoma con il trucco

Make Up

Come realizzare un trucco da pirata

Make Up

Come scegliere il trucco adatto

Make Up

Come creare un trucco teatrale

Make Up

Come realizzare un trucco over 50

Make Up

Come fare un effetto occhi all'insù con il trucco

Make Up

Come realizzare un trucco semplice da giorno