Come Fare Un Trucco Da Tifosa Per I Mondiali

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I mondiali di calcio costituiscono un evento eccezionale per tutto il mondo, coinvolgendo spesso anche persone non particolarmente appassionate a questo famoso sport. In queste occasioni i tifosi delle varie nazionali amano colorare corpo e viso per mostrare il loro orgoglio ed attaccamento alla propria nazionale. Quale espediente migliore per scegliere un bel trucco "sportivo" per partecipare alla passione del proprio uomo? Nella seguente guida troverete dei pratici consigli su come fare un trucco da tifosa per i mondiali.

26

Occorrente

  • Trucchi per viso e occhi.
36

Il primo passo da compiere per la realizzazione di questo progetto consiste nel procurarsi tutto il necessario, come ombretti e trucchi adatti alla pelle del viso e del corpo, dei colori corrispondenti alla bandiera della propria nazione. Una bella idea per un trucco ad effetto per i mondiali, consiste nel truccare gli occhi sfumando i colori fino ad ottenere una forma a ventaglio. Servirà un po' di tempo per realizzarlo ma l'effetto sarà davvero particolare e notevole. Munitevi dunque di scotch carta, in particolare di una striscia larga un centimetro e un'altra della larghezza normale del rotolo di scotch.

46

A questo punto potete applicare la striscia più piccola all'interno della palpebra. Quella più grande, invece, va applicata sulla parte esterna. Le due parti coperte e quella scoperta consentono di realizzare un tricolore in maniera più semplice, pratica ma soprattutto precisa. Procedete passando l'ombretto, del colore che avete scelto per disegnare la bandiera, all'interno della palpebra stando bene attenti al verso. Dovrete infatti partire dal basso con il primo colore. Quando passerete invece all'applicazione del secondo colore, dovrete invertire il verso, ovvero partire dall'alto e procedere verso il basso.

Continua la lettura
56

Una volta che avrete terminato la colorazione, cominciate pian piano a togliere lo scotch carta. Puoi terminare, a questo punto, la tinta colorando la parte di pelle che è ancora rimasta non colorata nella parte esterna del nastro. Un'ipotesi accattivante sarebbe quella di truccare solamente un occhio. I piccoli errori commessi possono essere facilmente corretti con un pochino di ovatta imbevuta di detergente. Infine potete passare sulle ciglia del mascara che risalti maggiormente il vostro sguardo. In alternativa potete truccarvi come fate di solito ma alternando i tre colori della vostra nazionale ed utilizzando gli appositi trucchi per la pelle, disegnarvi la bandiera sul dorso delle mani o sul viso.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Correggere eventuali errori con un batuffolo di cotone imbevuto di detergente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

10 consigli per realizzare un trucco naturale

Make Up

Come evitare di fare errori con il trucco

Make Up

Come abbinare il trucco al colore dell'abito

Make Up

Come realizzare un trucco a lunga tenuta

Make Up

10 consigli per realizzare un trucco da sposa

Make Up

Come mascherare un ematoma con il trucco

Make Up

5 idee per un trucco nude