Come fare un trucco da teschio per Halloween

Di: Davide D.
Tramite: O2O 10/10/2018
Difficoltà: media
16
Introduzione

Ormai chi ama gli eventi in maschera aspetta impaziente Halloween, ossia una festa tutta americana che ha riscosso molto successo in Italia tanto da diventare anche da noi un'usanza ed una ricorrenza piuttosto diffusa specialmente fra i più giovani. Infatti è piuttosto frequente andare ad aprire la porta di casa dopo aver sentito squillare il campanello, e sentirsi dire "dolcetto o scherzetto" da gruppetti allegri di bambini mascherati. Ma anche chi non è più esattamente un bambino ne è stato contagiato: molti apprezzano la festa di Halloween e preparano in anticipo i travestimenti per poterla festeggiare come si deve. Le feste in maschera per il giorno di Halloween consentono ai partecipanti di trascorrere delle ore allegre e divertenti, pur avendo un tocco un po' macabro che poi è la caratteristica di questa tradizione. A tale proposito, questa guida ci indicherà come fare un trucco da teschio per la festa di Halloween usando alcuni materiali di facile reperibilità insieme ad un minimo di praticità nel make up.

26
Occorrente
  • Fondotinta bianco
  • Matita nera
  • Ombretto nero
36

Applicare il fondotinta

Per la realizzazione di questo trucco basta veramente molto poco e un pizzico di mano esperta, infatti è sufficiente disporre solo del fondotinta bianco, dell'ombretto nero e di una matita da usare al termine per le piccole finiture. Premesso ciò, la prima cosa da fare consiste nel legare i capelli tutti all'indietro per evitare che rovinino l'opera. Usate in tal caso una fascia elastica oppure un cerchietto. A questo punto, dopo avere lavato accuratamente il viso, prendete una buona dose di fondotinta e spargetela su tutta la superficie compreso il collo o almeno la parte che rimarrà scoperta anche dopo avere indossato il vestito da voi scelto per la festa di Halloween, e magari proprio nero raffigurante uno scheletro completo. Quest'ultimo lo potete trovare già pronto in un negozio che vende proprio costumi per feste in maschera.

46

Ricalcare i bordi con una matita

Lo scopo primario di questo make up è dunque quello di ottenere un teschio, quindi il segreto sta nel creare i giusti effetti di profondità considerato che occhi e naso sarebbero solamente dei fori. Dopo avere distribuito il fondotinta bianco omogeneamente su tutto il viso, prendete la matita nera e ricalcate i bordi delle cavità oculari. In tal caso vi basterà semplicemente individuarle col dito, sfiorando il contorno occhi e ricalcando poi con la matita nera. Dopo avere individuato i cerchi degli occhi, colorate all'interno con il pennellino e l'ombretto nero, applicandone in questo caso un bel po' in modo da fornire un maggiore senso di profondità. Adesso fate la stessa cosa con il naso, e tingete di nero tutta la punta così da creare l'effetto di vuoto ovvero la mancanza di tessuto epiteliale tipico di un teschio. Al termine di questa fase di lavorazione avete quasi completato del tutto il trucco da teschio per Halloween, per cui non vi resta che procedere con alcune finiture.

Continua la lettura
56

Adoperare la punta della matita

A questo punto per completare il vostro lavoro non vi resta altro che adoperare la punta della matita nera per dipingere sul viso tutti i denti fino ai laterali delle guance. Infine, con un pennello da fard colorate di nero il lato più profondo delle guance, e precisamente in corrispondenza delle orecchie in modo da ottenere l'effetto di "vuoto". Quindi, sempre con la punta della matita nera, realizzate qualche striatura qua e là sopra gli occhi e sulla fronte. Una volta terminato il make up per ottimizzare il risultato, potete indossare una sorta di cappello nero che farà risaltare ancora di più il vostro trucco da teschio anche al buio.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un trucco da vampiro per Halloween

Make Up

Come Realizzare Un Trucco Per Halloween Da Diavoletta

Make Up

Come creare false cicatrici con il trucco

Make Up

Come realizzare un trucco da pirata

Make Up

Come fare un trucco da lupo

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

Come creare una cicatrice finta per Halloween

Make Up

Come fare un trucco da tigre