Come fare un trucco da teschio per Halloween

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ormai chi ama gli eventi in maschera aspetta impaziente la festa di halloween, una festa tutta americana che ha riscosso molto successo in Italia, tanto da diventare anche da noi un'usanza ed una ricorrenza piuttosto diffusa, specialmente fra i più giovani. Infatti è diventato piuttosto frequente andare ad aprire la porta di casa, dopo aver sentito squillare il campanello, e sentirsi dire "dolcetto o scherzetto" da gruppetti allegri di bambini mascherati. Ma anche chi non è più esattamente un bambino ne è stato contagiato: molti apprezzano la festa di halloween e preparano in anticipo i travestimenti per poterla festeggiare come si deve. Le feste in maschera per il giorno di halloween consentono ai partecipanti di trascorrere delle ore allegre e divertenti, pur avendo un tocco un po' macabro, che poi è la caratteristica di questa tradizione. Questa guida ci indicherà come fare un trucco da teschio per la festa di halloween. Vediamolo insieme.

27

Occorrente

  • Fondotinta bianco; ombretto e matita di colore nero.
37

Utilizzare due colori

Per la realizzazione di questo trucco basta veramente molto poco e un pizzico di mano esperta. Due soli colori: il fondotinta bianco e la matita e l'ombretto nero e un po' di pazienza. La prima cosa da fare è quella di legare i capelli tutti all'indietro per evitare che ci rovinino l'opera. Usate una fascia oppure un cerchietto. A questo punto, dopo avere lavato accuratamente il viso, prendete una buona dose di fondotinta e spargetela su tutto il viso, compreso il collo, o almeno la parte che rimarrà scoperta anche dopo avere indossato il vestito da voi scelto.

47

Creare i giusti effetti di profondità

Lo scopo è quello di dipingere un teschio, quindi il segreto sta nel creare i giusti effetti di profondità considerato che occhi e naso sarebbero solamente dei fori. Dopo avere distribuito il fondotinta bianco omogeneamente su tutto il viso, prendete la matita nera e ricalcate i bordi delle cavità oculari. Basterà semplicemente individuarle col dito sfiorando il contorno occhi e ricalcare con la matita nera. Dopo avere individuato i cerchi degli occhi colorate all'interno con il pennellino e l'ombretto nero. Abbondate con il colore per dare un maggiore senso di profondità. Adesso fate la stessa cosa con il naso e tingete di nero tutta la punta così da dare l'effetto di vuoto.

Continua la lettura
57

Utilizzare un pennello da fard

Non resta altro che adoperare la punta della matita nera per dipingere sul viso tutti i denti fino ai laterali delle guance. Infine, con un pennello da fard colorate di nero il lato più profondo delle guance, in corrispondenza delle orecchie per dare l'effetto di "vuoto": Quindi, sempre con la punta della matita nera, realizzate qualche striatura qua e là sopra gli occhi e sulla fronte. Infine potete indossare una sorta di cappello nero che farà risaltare ancora di più il vostro trucco al buio.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Make Up

Come Creare Un Trucco Da Conte Dracula Per Halloween

Make Up

Come Realizzare Un Trucco Per Halloween Da Sposa Cadavere

Make Up

Come realizzare un trucco da vampiro per Halloween

Make Up

Come Realizzare Un Trucco Per Halloween Da Diavoletta

Make Up

Come realizzare dei trucchi ad effetto per Halloween

Make Up

Come truccare gli occhi per Halloween

Make Up

5 idee per il make up di Halloween