Come fare un trucco da Spiderman

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando il carnevale si avvicina, il pensiero fisso delle mamme è quello di cercare un costume per i propri bambini. Alcune lo comprano, altre riescono a realizzarne uno con le loro mani. In entrambi i casi, si devono fare i conti col portafogli e questo scoraggio di un po' le scelte. Molte di queste donne forse non hanno mai pensato che un trucco originale sul bimbo, può far risaltare anche il più anonimo dei vestiti. Se quest'idea vi incuriosisce, seguite la guida che vi propongo e imparerete a fare un trucco da Spiderman.

26

Occorrente

  • Colori per la pelle: colore rosso, se non lo hai, puoi usare dell'ombretto rosso o del rossetto
  • eye liner nero
  • glitter e lucidalabbra
  • ombretto nero
36

Per chi non ce l'avesse presente al momento, ricordo che questo personaggio è il classico "uomo ragno". Da decenni presentato dai fumetti e dalla tv, sarà certamente conosciuto dai vostri piccoli e da chi starà a guardarli. È una di quelle figure che non tramonta mai. Quindi mettetevi a lavoro, farete felice il vostro piccolo.

46

Prima di procedere assicuratevi che la parte da truccare sia perfettamente pulita e lavata.
Poi prendete i colori per il viso, se non li avete potete sostituire con un ombretto rosso applicando da tutte le parti con una spugnetta o con un vecchio rossetto procedendo in quest'altro modo. Create una riga orizzontale sulla fronte, due sulle guance del bimbo, una sul mento, una sul naso e poi sfumate con la spugna inumidita di latte detergente per far sciogliere il prodotto. Non abbondate altrimenti lo toglierete via anzichè distribuirlo.

Continua la lettura
56

A questo punto, prendete un eye liner nero e fate così una ragnatela sul viso. Partite dal centro della fronte con una linea verticale fino a metà naso, due ai lati di essa, poi unitele tra loro con due linee orizzontali, proprio come le ragnatele appunto. Completate tutta la faccia con il disegno.
Truccate a piacere il contorno occhi cercando di portare la coda verso l'alto per fare lo sguardo caratteristico di spiderman.

66

Con l'ombretto nero ora colorate le labbra e poi passate sopra un lucidalabbra per renderle morbide, altrimenti sarebbero troppo secche. Mettete i glitter in un piatto di plastica, aggiungete un pochino di lucidalabbra, mescolate e appena uniforme applicate in alcuni punti della ragnatela per rendere il trucco più glamour.
Ora guardate che capolavoro avete fatto, date uno specchio al vostro "modello" per guardarsi e vedete quanto è contento. Le altre mamme vi faranno i complimenti e rimarranno a bocca aperta. Pensa inoltre che tutto ciò non ti è costato niente, se non un po' di impegno, il resto ce l'avevi a disposizione a casa tua!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

10 consigli per realizzare un trucco naturale

Make Up

Come evitare di fare errori con il trucco

Make Up

Come abbinare il trucco al colore dell'abito

Make Up

Come realizzare un trucco a lunga tenuta

Make Up

10 consigli per realizzare un trucco da sposa

Make Up

Come mascherare un ematoma con il trucco

Make Up

5 idee per un trucco nude