Come fare un trucco da sera

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutarvi a capire in che modo poter fare un trucco da sera, in modo perfetto ed originale. Un buon trucco da sera deve essere molto sensuale, che si noti ma che non sia anche troppo volgare, e soprattutto deve essere adatto all'abbigliamento o al luogo dove ci si vuole reca. Per ottenere un sensualissimo trucco da sera in 10 minuti, bastano davvero pochi strumenti. Noi utilizzeremo la crema idratante, il fondotinta, il fard, l' ombretto, la matita, il rossetto ed anche il lucidalabbra. Pronti per iniziare? Buon lavoro!

24

La prima cosa da fare è quella di preparare la base, cercando di stendere al meglio la crema idratante, perché una pelle ben idratata è necessaria e molto utile, per ottenere un buon trucco. In seguito, dovremo anche spalmare il nostro fondotinta, che sia di un tono più scuro o dello stesso tono della propria pelle. Per essere più sicuri del colore del fondotinta, che sia perfetto per la nostra carnagione, è possibile provarlo anche sul palmo della mano, per vedere quale meglio fondotinta si adatti alla propria pelle.

34

In seguito dovremo spalmare per bene l'ombretto per poter ottenere un effetto sensualissimo, nei propri occhi. Potremo prediligere l'ombretto di colore viola, con tutte le sue varie sfumature. Spalmiamo per bene un colore viola sfumato sulla palpebra e creare una tonalità un po' più scura sulla lunetta, in modo da ottenere un effetto più misterioso ed anche intrigante. In seguito dobbiamo tracciare con la matita nera, la base della palpebra e se si vuole possiamo anche ingrandire l'occhio, cercando di tracciare una riga anche all'esterno inferiore.

Continua la lettura
44

Applichiamo il mascara, meglio se di colore nero, con un movimento che deve formare uno zig zag. Passiamo ora alle nostre labbra. Queste devono essere segnate, ed in particolar modo il contorno labbra, con l'uso di un matita, però non troppo scura, in quanto già gli occhi sono abbastanza colorati, grazie all'uso dell'ombretto color viola. Successivamente possiamo applicare all'interno del contorno occhi, anche un rossetto dello stesso tono della matita che useremo, magari con l'aiuto di un pennellino, in modo che si spalmi al meglio. Per finire il nostro trucco sensuale ed originale, da sera, dobbiamo, con l'uso di un pennellone bello grande e morbido, passare il nostro fard. Per dare un tono ancora più luminoso, è possibile passare un buon lucidalabbra ed un illuminante sugli occhi. Buona serata!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come mantenere il trucco sul viso da mattina a sera

Make Up

Come fare il trucco da sera

Make Up

Come realizzare un trucco da sera in meno di cinque minuti

Make Up

Idee make up per il sabato sera

Make Up

Come preparare una base per il trucco

Make Up

Come realizzare un trucco a lunga tenuta

Make Up

5 idee make up per il sabato sera

Make Up

Come realizzare un trucco sexy blu e nero