Come fare un trucco da sera

  • 11 09 2021

1/5 – Introduzione

Il trucco è un alleato fondamentale della bellezza femminile, grazie ad esso infatti, possiamo coprire qualche difettuccio, come occhiaie, brufoletti ed imperfezioni, ma anche essere alla moda e sexy. Crearlo non è difficile, basta seguire tutte le fasi di preparazione del trucco, dalla base sino alle labbra e al make up occhi.

2/5 – ll make-up giusto per la sera

Per essere perfetto un make up ben eseguito deve essere anche ben contestualizzato, un trucco super leggero ad esempio, può essere perfetto di giorno, soprattutto se dobbiamo recarci al lavoro o a scuola, ma essere troppo semplice o quasi insignificante, se lo si adotta di sera, magari per una serata in discoteca, viceversa un trucco eccessivo, sicuramente non è adatto di giorno, ad esempio per recarsi ad un colloquio di lavoro, ad una riunione ecc.. Oggi vediamo in particolare, come fare un trucco da sera.

3/5 – Smokey, l’effetto giusto per gli occhi

Probabilmente la migliore scelta per un trucco adatto alla sera, ricade sullo smokey, ovvero l’ effetto “fumoso” sugli occhi, tanto di moda negli ultimi anni e di semplicissima realizzazione. Cominciate sempre da una buona base, truccare un volto non ben deterso o sul quale è stata applicata una crema non adatta, magari troppo unta, o poco idratante per una pelle secca, comprometterà il risultato finale del trucco, quindi cominciate sempre lavando a fondo il viso ed applicando una crema adatta alle proprie specifiche della pelle.

4/5 – Il fondotinta

Poi applicate il correttore sul contorno occhi e dove sono situate eventuali imperfezioni, picchiettando con le dita, quindi passate alla stesura del fondotinta, il quale dovrà essere di un colore più simile possibile a quello del vostro colore di pelle. Dovrete applicarlo partendo dal centro del viso per poi sfumarlo verso l’esterno. Quindi opacizzate con una cipria trasparente ed applicate un blush rosato solo in prossimità degli zigomi.

5/5 – Gli ombretti

A questo punto concentratevi sul trucco degli occhi, applicando su tutta la palpebra un ombretto dal colore perlato, magari sui toni dell’argento, poi applicate un altro ombretto scuso (nero o grigio sono perfetti) solo sulla palpebra mobile, sfumando verso le tempie. Poli applicate la matita nera ed abbondante mascara. A questo punto se dovete andare a cena fuori o vedervi con degli amici anche un rossetto molto chiaro o un lucidalabbra andranno bene, se invece siete diretti in discoteca, allora potreste anche osare un rossetto rosso passione o un colore borgogna.

Riproduzione riservata