Come fare un trucco da mimo

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

La nascita del mimo ha radici molto profonde e che si sviluppano nell'antica Grecia. La sua prerogativa è quella di rappresentare azioni, personaggi o caratteri attraverso il solo utilizzo mimico dei gesti. Calarsi dei panni di un mimo non è molto semplice, intanto però possiamo partire dal trucco! Andiamo allora a scoprire insieme come fare un perfetto trucco da mimo.

28

Occorrente

  • Fondotinta bianco
  • Eyeliner nero
  • Rossetto nero
  • Spugnetta e pennello
  • Cipria bianca o incolore
  • Matita nera
38

Il primo step per trasformarci in un perfetto mimo è quello di andare a liberare il viso dal fastidio dei capelli. In questo modo ci sarà più facile lavorare con la trasformazione. Andiamo quindi a portare indietro i nostri capelli, fermandoli con una fascia elastica o con delle forcine.
Una volta sistemati i capelli possiamo passare ad occuparci del trucco da mimo! Puliamo la pelle del viso con del latte detergente e andiamo a stendere un velo di crema idratante. Mentre la crema viso si asciuga penetrando, possiamo andare a preparare il nostro piano di lavoro con tutto il materiale occorrente.

48

A questo punto, aiutandoci con una spugnetta, preleviamo il fondotinta bianco o in alternativa di una tonalità molto chiara. Ovviamente facciamo attenzione alla qualità di questi prodotti. Il consiglio è quindi quello di acquistarli in profumeria o nei corner dedicati ai trucchi scenici, facendoci consigliare da personale qualificato. Stendiamo il fondotinta e andiamo a tamponare tutto il viso comprese le sopracciglia, la bocca, le orecchie e il collo. Abbondiamo con il prodotto fino a colorare tutto il viso di bianco. Ora con una spugna tamponiamo la base bianca appena stesa. Utilizziamo della cipria bianca o incolore. Questo step è fondamentale per aumentare il fissaggio del trucco e per non far diventare lucida la pelle.

Continua la lettura
58

A questo punto passiamo agli occhi. Possiamo utilizzare un eyeliner nero molto intenso, oppure il colore nero per la pelle (specifico per trucco scenico). Quindi andiamo a contornare la rima superiore delle ciglia e quella inferiore, facendo attenzione a non colorarne l'interno. Fatto questo, non ci resta che creare i classici triangoli allungati sotto gli occhi. Procediamo realizzando il contorno del triangolo con una matita nera, per evitare imprecisioni e sbavature. Procediamo quindi andando a riempire il triangolo con il colore, aiutandoci anche con una spugnetta molto fine o un pennellino da sfumatura. Per finire ripassiamo i contorni con l'eyeliner. Per rendere il tutto ancora più scenico e spettacolare, possiamo anche disegnare due gocce sotto ad ogni triangolo.

68

Terminiamo il nostro trucco da mimo andando a dedicarci alle sopracciglia. Utilizzando sempre l'eyeliner, coloriamole disegnandole più corte delle nostre. Questo ci servirà a donare al nostro viso la tipica espressione da mimo. Infine trucchiamo le labbra di nero, ingrossandole nella parte centrale come a farne un cuore, sia sopra che sotto.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Possiamo comunque divertirci a personalizzare il nostro trucco da mimo, aggiungendo qualche piccolo dettaglio

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come evitare di fare errori con il trucco

Make Up

Come mascherare un ematoma con il trucco

Make Up

Come realizzare un trucco da pirata

Make Up

Come scegliere il trucco adatto

Make Up

Come realizzare una perfetta base per il trucco

Make Up

Come creare un trucco teatrale

Make Up

Come fare una buona base per il trucco

Make Up

Come realizzare un trucco over 50