Come fare un trucco da lupo

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questo tutorial vedremo come eseguire un eccezionale trucco da lupo dall'aspetto professionale e senza aiuti esterni, in quanto è possibile eseguirlo da sé. Non sarà semplicissimo, ma con un po' di attenzione, una mano ferma e naturalmente con i giusti materiali, si otterrà un risultato da paura!

Che sia Carnevale, Halloween o una festa a tema, un make-up da lupo è sempre molto ricercato, sia dai grandi che dai più piccoli, quindi procuratevi tinte e matite di colore nero e grigio, un primer, e gli accessori del caso, perché nei prossimi passaggi vedremo come fare un fantastico trucco da lupo.

27

Occorrente

  • Matite per occhi
  • Matite per labbra
  • Fondotinta
  • Vernici per la pelle
  • Ciglia finte
  • Mascara
37

Tingere la pelle

Si inizia tingendo la pelle del volto in modo da renderlo del colore di un lupo, quindi scurirlo con tonalità di grigio e nero; in alternativa al grigio, potete usare colori castani. Dato che un trucco del genere richiede molta fatica, è bene applicare un buon primer al viso in modo che il trucco resista meglio al tempo e al sudore.
Se scegliete di fare un lupo marroncino, sarà facile trovare un fondotinta molto scuro e applicarlo su tutto il volto, ma se volete un lupo grigio dovrete procurarvi delle vernici ad acqua fatte apposta per la pelle, molto diffuse nei negozi di giocattoli durante il periodo di Carnevale. È sufficiente immergervi una spugna e cospargerla sulla guancia a semicerchio, formando una U ben sotto lo zigomo. Con la stessa vernice, vanno anche tracciate delle linee sul naso e ai suoi bordi. Per truccare la parte alta del viso e la zona delle sopracciglia, bisogna realizzare invece una forma di W, in modo da avere l'aspetto della fronte corrugata e protesa in avanti di un lupo. Infine, immergete un'altra spugna nella tinta nera e dipingere il resto della faccia, così da creare un bel contrasto con il grigio.

47

Evidenziare i dettagli

A questo punto si passa alle rifiniture del trucco, dipingendo con del rossetto nero lucido un triangolo sotto il naso. Con lo stesso rossetto potete anche tracciare una linea non molto spessa per congiungere il naso alla bocca, anch'essa tinta con tale rossetto.
Per creare i baffi potete usare un pennello sottile e tracciare tre linee bianche per lato, facendole irradiare dal naso e fino alle guance, mentre con del fard bianco potete mettere maggiormente in risalto gli zigomi e la fronte.
Per concludere, usate grossolanamente un eyeliner o sfumate del mascara con le dita per creare un contorno occhi che li metta in risalto.

Continua la lettura
57

Aggiungere gli accessori

Potete concludere il trucco aggiungendo degli accessori tra cui ciglia finte se il mascara non basta, sopracciglia finte molto folte, e denti aguzzi da vampiro o licantropo. Inoltre, un lupo o licantropo che sia ha le orecchie a punta, quindi sarebbe comodo trovare in commercio delle orecchie finte a punta da applicare sulle nostre, naturalmente cariche di peli grigio o neri. A corredo del trucco naturalmente serve un'acconciatura adeguata, un look scuro o strappato se volete impersonare un licantropo, e per gli uomini un po' di barbetta non guasta.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Assicuratevi di usare trucchi non dannosi per la pelle, soprattutto se avete intenzione di mantenere il trucco per diverse ore.
  • Un'acconciatura arruffata va a completare il trucco da lupo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

10 consigli per realizzare un trucco naturale

Make Up

Come evitare di fare errori con il trucco

Make Up

Come abbinare il trucco al colore dell'abito

Make Up

Come realizzare un trucco a lunga tenuta

Make Up

10 consigli per realizzare un trucco da sposa

Make Up

Come mascherare un ematoma con il trucco

Make Up

5 idee per un trucco nude