Come fare un trucco da diva

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Oggigiorno, sono molteplici i programmi in televisione che potrebbero aiutare a risolvere la questione "voglio un trucco da diva" ed ognuno saprebbe come rispondere a questa domanda in base al suo modo di essere, alla sua personalità e ai suoi gusti personali. Tante sono le dive nel mondo dello spettacolo che sono state ispiratrici di look e trucchi. Una su tutte è stata sicuramente Marilyn Monroe, la diva per antonomasia, ed è proprio a lei che voglio ispirarmi nel suggerirvi questo make up. Ecco dunque una semplicissima guida su come fare un trucco da diva.

26

Occorrente

  • Fondotinta o BB cream
  • Primer e correttore in crema
  • Mascara nero
  • Eyeliner nero ed eyeliner color oro
  • Fard e rossetto
36

Leggere gli ingredienti dei prodotti da acquistare

Anzitutto, che siate bionde o brune, l'eyeliner sta bene proprio a tutte. In commercio, ne esistono di tantissimi colori e texture differenti. Sarà importante, comunque, prestare attenzione a ciò che andrete ad acquistare: in questo caso, sarà consigliabile (sebbene sia un po' noioso) leggere attentamente gli ingredienti e la composizione di un prodotto, perché gli occhi sono una delle zone più sensibili e, naturalmente, non dovrete correre alcun rischio!

46

Applicare un buon fondotinta

Tuttavia, per far in modo che il trucco da diva sia realmente speciale, dovrete avere un viso assolutamente riposato. Essere riposate e serene, infatti, costituirà quel qualcosa in più che renderà questo trucco veramente impeccabile. Un trucco da diva che sicuramente potrei consigliarvi consta sostanzialmente di pochi passi. Anzitutto, dovrete scegliere un buon fondotinta (o, se avete una pelle giovane e senza grandi difetti, una buona BB cream). In secondo luogo, dovrete stendere sulla palpebra mobile un primer (in modo che il trucco duri per una serata intera) ed un correttore nel caso in cui abbiate un po' di occhiaie.

Continua la lettura
56

Stendere un ombretto chiaro

Consiglio poi di stendere un ombretto chiaro, color panna e, in seguito, di applicare (prestando molta attenzione) un eyeliner, rigorosamente nero, facendo in modo che la linea tracciata sia più sottile vicino all'angolo dell'occhio e cresca poi gradualmente verso l'esterno. Successivamente, dovrete passare ad un secondo eyeliner (questa volta color oro) che applicherete solo ed esclusivamente vicino all'attaccatura delle ciglia, in modo da dare luminosità all'occhio. Per completare la zona occhi, sarà d'obbligo il mascara nero che andrà ulteriormente ad intensificare lo sguardo. Sugli zigomi, consiglio la stesura di un fard lievemente rosato, che non si noti e che dia quindi un effetto naturale alle vostre gote. Per quanto riguarda le labbra, consiglio un rossetto rosso-aranciato oppure un rossetto rosa forte.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Make up: trucco per la sposa

Make Up

Come fare il trucco da sera

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

10 consigli per realizzare un trucco naturale

Make Up

Come evitare di fare errori con il trucco

Make Up

Come abbinare il trucco al colore dell'abito

Make Up

Come realizzare un trucco a lunga tenuta

Make Up

10 consigli per realizzare un trucco da sposa