Come fare un trucco da clown

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il Carnevale arriva tutti gli anni e, come ogni anno, si pensa a come mascherarsi. A carnevale infatti, si organizzano tante feste per grandi e piccini e alle volte, non si riesce a decidere che maschera rappresentare ed indossare. Devi mascherare tuo figlio e non hai voglia di spendere tempo e denaro? Il vestito da clown potrebbe fare al caso tuo: è semplice, classico, adatto per uomini e donne, adulti e bambini. Considera che vestirsi da clown significa riciclare abiti che si possiedono in casa ed attuare un bel trucco simpatico. Vediamo insieme come fare un trucco da clown.

26

Occorrente

  • Fondotinta bianco
  • cipria bianca, piumino
  • phard rosso
  • rossetto rosso
  • eyeliner nero
  • matita nera per occhi
  • naso finto a pallina, color rosso
36

Il make up da clown

Al di la degli abiti che basta siano ampi e un po' buffi diciamo che il make up da clown rappresenta la cosa fondamentale per conferire alla maschera la giusta simpatia. La scelta di base è quella di decidere se realizzare un make up da clown triste o magari allegro e sorridente. In entrambi i casi, prima di iniziare, dovrai lavare con cura il viso e spalmare una crema idratante. Successivamente lega bene i capelli tirandoli indietro e procurati una simpatica parrucca colorata acquistandola in un supermercato o nei negozi economici.

46

Make up clown triste

Come anticipato un clown può avere varie espressioni e ciò verrà determinato dall'esecuzione del trucco. Se preferisci un clown triste inizia applicando un fondotinta molto chiaro quasi bianco e poi tamponalo con della cipria bianca. Con l'eyeliner nero colora la rima palpebrale superiore e, con la matita nera, quella inferiore. Prendi la matita nera e disegna una goccia sotto uno dei tuoi occhi dalla parte interna così da simulare una lacrima che andrai a colorare di azzurro utilizzando una matita per occhi o dell'ombretto. Per finire, devi truccare la bocca con un rossetto rosso dopo averne delineato il contorno con una matita per le labbra. Considera di disegnare le due estremità rivolte verso il basso, dato che si tratta di un pagliaccio triste.

Continua la lettura
56

Make up clown allegro

Preferisci un clown allegro? Bene! Inizia dagli occhi disegnando due cupole la cui sommità termini tra le sopracciglia e l'attaccatura dei capelli. Utilizza una matita per occhi dura a lunga durata. Colorate l'interno disegnato con del bianco, adottando una matita bianca o dell'ombretto molto coprente. Con la matita nera disegna le labbra conferendo un sorriso esagerato al pagliaccio. Ora colora la parte interna delle labbra disegnate di bianco mentre le labbra ossia la bocca vera e proprio, di rosso. Per concludere il tutto prendi il phard rosso e applicalo sulle guance cercando di creare due tondi che siano ben distinti e netti. Infine, colora la punta del naso di rosso o applica un finto naso a palla il classico naso da clown. Comunque per entrambi i travestimenti non dimenticatevi mai di fissare il trucco altrimenti il colore potrebbe sciogliersi e mescolarsi. Aiutatevi con la cipria bianca picchiettando con un piumino.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • ricordati di fissare sempre il trucco

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare il viso da clown

Make Up

Come fare il clown contouring

Make Up

Make Up

Come far durare il trucco tutto il giorno

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

10 consigli per realizzare un trucco naturale

Make Up

Come evitare di fare errori con il trucco

Make Up

Come abbinare il trucco al colore dell'abito