Come fare un trucco correttivo

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Molti fattori esterni condizionano l'invecchiamento cutaneo. L'inquinamento, i radicali liberi, gli sbalzi di temperatura, lo stress accelerano questo fenomeno. Non tutte le donne possiedono una pelle perfettamente luminosa e ben levigata. Per eliminare macchie, pori, acne e tante altre imperfezioni affidati ad un trattamento specifico. A tale scopo, ottimo l'estratto di foglia di vite rossa. Naturalmente ricca di polifenoli, stimola la microcircolazione cutanea. Arricchisce l'epidermide, regalandole nutrimento e vitalità. Solo successivamente potrai passare ad un trucco correttivo. Ecco come fare.

28

Occorrente

  • Pennelli professionali
  • Ombretti
  • Matita per occhi
  • Fondotinta
  • Correttore
  • Cipria
  • Rossetto
  • Mascara
38

Correttore

Per fare un trucco correttivo perfetto, stendi la base. In questo modo potrai azzerare i segni del tempo. Utilizza un pennello professionale per applicare l'anti-occhiaie ed il correttore con una texture ultra dolce. Sceglilo dalla forma arrotondata per un gesto ultra preciso. Applica il correttore picchiettando con il pennello per nascondere perfettamente le imperfezioni. Otterrai un trucco correttivo super naturale. Illuminerai il viso cancellando con un gesto facile e veloce i segni della stanchezza, le zone d'ombra e le eventuali rughe.

48

Fondotinta

Per procedere con il trucco correttivo, applica un fondotinta, preferibilmente in polvere, con una formula naturale al 100%. Opta per una texture leggera che si fonda con la pelle. Stendilo idealmente con un pennello kabuki, ultra preciso e facile da usare. Otterrai così un incarnato perfettamente uniforme. Il fondotinta rifletterà la luce con effetto coprente. In base alle tue esigenze puoi scegliere un effetto nudo oppure abbronzato. Completa il trucco correttivo con una cipria fissante per una maggiore luminosità.

Continua la lettura
58

Occhi

Per correggere eventuali inestetismi nella zona occhi, applica un ombretto duo, con una texture delicata e setosa. Utilizza colori complementari per un effetto vellutato e luminoso. La matita per occhi deve aprire lo sguardo. Correggi quindi gli eventuali occhi ravvicinati. Pertanto, illumina l'arcata sopracciliare e l'angolo interno dell'occhio. Scurisci quindi intensamente ed allunga l'angolo esterno dell'occhio. Invece, per ingrandire lo sguardo, illumina l'arcata sopracciliare. Scolpisci la parte esterna della palpebra mobile e scurisci l'angolo esterno dell'occhio.

68

Labbra

Per ultimare il trucco correttivo, applica un mascara preferibilmente a texture fluida e ad alta definizione. In tal senso, andrai a separare le ciglia con un effetto volumizzante. Completa il tuo trucco correttivo utilizzando un rossetto puro e satinato. Otterrai labbra vellutate come la seta e luminose. Prima però idratale con un burro di cacao nutriente alla vitamina E, antiossidante naturale. Cicatrizzerà eventuali micro-lesioni, con effetti emollienti ed elasticizzanti. Ridurrà le screpolature e le antiestetiche pellicine.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Opta per prodotti di ottima qualità, specie per il trucco occhi. In tal senso eviterai pericolose irritazioni

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Make Up

Come coprire i nei con il trucco

Make Up

Trucco camouflage: guida ai prodotti

Make Up

Come evidenziare zigomi con il trucco

Make Up

Come mascherare il naso acquilino con il trucco

Make Up

Come coprire un angioma con il trucco

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

10 consigli per realizzare un trucco naturale