Come fare un trucco anni '40

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Gli anni '40 sono molto lontani da noi, ma il loro fascino resta tutt'ora in voga e molto spesso ritorna nella moda moderna. L'influenza degli anni '40 infatti, resiste ancora in molti stilisti e sempre più spesso vengono organizzate serate a tema. Per partecipare a questi eventi occorre curare non solo il modo di vestire, andando a fare shopping nei negozietti vintage, ma anche curare il look nei minimi particolari. Il make up infatti era molto diverso rispetto a quello moderno. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come fare un trucco anni '40.

25

Il make-up anni '40 è caratterizzato da toni piuttosto freddi e decisi, tratti definiti e da un gioco di ombre e luci realizzato alla perfezione. Per prima cosa, preparate la base. Stendete un velo di crema idratante. Quando si è asciugata, applicate uno strato di fondotinta coprente chiaro. La pelle deve essere candida e dare l'impressione di non aver preso il sole per molto tempo. Abbondate con la cipria, che opacizzerà il viso e fisserà il fondotinta. Applicate poi il correttore sotto gli occhi, intorno alle radici del naso e sul contorno delle labbra, sfumandolo bene.

35

Ora passate al trucco occhi. Applicate su tutta la palpebra mobile il primer, anch'esso chiaro. Attendete qualche secondo perché si asciughi. Stendete un ombretto base chiaro, nei toni del beige o dell'avorio. Con un pennellino di precisione, lavorate un ombretto grigio chiaro a partire dalla metà della palpebra e procedendo verso l'esterno dell'occhio. Infine, intensificate l'esterno con un altro ombretto nero. Fate attenzione a scegliere colori e consistenze mat e non glitterate. Sfumate i colori fino ad ottenere un effetto smocky-eyes, ma leggero. Delineate una riga di eye-liner abbastanza marcata, che termini con una codina all'esterno dell'occhio. Completate il tutto con una dose generosa di mascara, sia sopra che sotto le ciglia.

Continua la lettura
45

Il make-up degli anni '40 ha come punto focale le labbra, scure e definite. Tamponatele con la cipria, perché il rossetto duri più a lungo e crei una consistenza più opaca. I colori da preferire sono il rosso vinaccia, il bordeaux, il marrone e in genere tutte le tonalità violacee. Contornate le labbra con una matita dello stesso colore del rossetto, che applicherete successivamente con l'apposito pennellino, iniziando dal centro delle labbra e terminando agli angoli. Date un po' di blush sulle guance, optando per un bronzo o per un terracotta. Se poi volete dare ancora di più l'effetto anni '40, disegnate attentamente un neo sopra le labbra.

55

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come dimostrare meno anni con il trucco

Make Up

Come realizzare un trucco grunge anni '90

Make Up

Come realizzare un trucco Anni '30

Make Up

Make up: trucco anni '70

Make Up

Make up per donne over 40

Make Up

5 regole per il make up over 40

Make Up

Make Up

Come truccarsi dopo i 60 anni