Come fare un trucco a coccinella

1/7 – Introduzione

Molte donne amano farsi belle, vestirsi e truccarsi sia per estetica ma soprattutto per nascondere alcuni difetti congeniti di forma e/o colore. Spesso le donne si truccano anche per apparire diverse o per giocare, o ancora per piacersi di più. Il trucco infatti è un mezzo per aumentare la propria autostima e piacersi e piacere. Vedremo in questa guida un trucco make up molto simpatico adatto per Carnevale o per qualsiasi altra festa in maschera o a tema: il trucco a coccinella. Vedremo come fare in particolare questo tipo di trucco ma vedrete che riuscirete a realizzare anche generi simili o stesso genere con colori diversi. Buona dose di creatività e fantasia consigliata per vivere e trasmettere tanta allegria!

2/7 Occorrente

  • ombretto rosso
  • eye liner nero
  • facoltativo: matita rossa

3/7 – Il trucco dai colori giusti

Realizzare un viso con trucco a coccinella sarà sufficiente utilizzare i colori: rosso e nero: i classici della coccinella. Stendiamo l’ombretto rosso sulla palpebra superiore ed andiamo a creare una forma a mezzaluna che definirà proprio il corpo della nostra coccinella. Prendiamo un pennellino a punta fine per definire i bordi senza sfumarli troppo altrimenti disperderebbe la forma del coleottero.
Con un eyeliner a punta iniziamo a fare i punti neri su tutta la palpebra.

4/7 – Procediamo con cautela a truccare

Se vogliamo che venga un bel lavoro, teniamo l’occhio chiuso per far asciugare l’eyeliner e non sbavarlo aprendo l’occhio. Con l’eyeliner nero, applicheremo una doppia libera nera sulla rima palpebrale superiore. E nella coda dell’occhio creiamo una pallina: diventerà la testa della coccinella, se avete fatto un buon lavoro, sarete felici del risultato e potrete procedere con tranquillità.

5/7 – Utilizziamo la matita rossa

Creeremo a questo punto, con una matita rossa, una linea della rima palpebrale inferiore. Dovremo creare un effetto continuo chiudendo l’occhio e con il nostro eyeliner nero disegniamo quattro piccole zampe. Mentre per colorare le labbra, dipingiamole solo di rosso e con dei pallini neri che richiamino la coccinella senza disegnarne il corpo.

6/7 – Troviamo gli accessori per completare

Per completare questo make up a coccinella, provvederemo ad abbinare accessori che saranno in sintonia con il trucco e con il travestimento che dovrà risultare riconoscibile o magari irriconoscibile per chi ha voglia di osare. Quindi magari un cappellino rosso a pois neri, e poi truccheremo anche le guance colorandole di rosso e definendole con i puntini neri.

7/7 – Completare l’opera guardandoci allo specchio

Come ultimo passo, guardiamoci allo specchio e la nostra reazione dovrà essere di allegria e di sorrisi. Dovremo trasmettere gioia con questo nuovo modo per prepararsi ad una festa e divertirsi guardando la reazione degli amici che dovranno reagire con un sorriso per stare al gioco.

Riproduzione riservata