Come fare un trucco a coccinella

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Molte donne amano farsi belle, vestirsi e truccarsi sia per estetica ma soprattutto per nascondere alcuni difetti congeniti di forma e/o colore. Spesso le donne si truccano anche per apparire diverse o per giocare, o ancora per piacersi di più. Il trucco infatti è un mezzo per aumentare la propria autostima e piacersi e piacere. Vedremo in questa guida un trucco make up molto simpatico adatto per Carnevale o per qualsiasi altra festa in maschera o a tema: il trucco a coccinella. Vedremo come fare in particolare questo tipo di trucco ma vedrete che riuscirete a realizzare anche generi simili o stesso genere con colori diversi. Buona dose di creatività e fantasia consigliata per vivere e trasmettere tanta allegria!

28

Occorrente

  • ombretto rosso
  • eye liner nero
  • facoltativo: matita rossa
38

Il trucco dai colori giusti

Realizzare un viso con trucco a coccinella sarà sufficiente utilizzare i colori: rosso e nero: i classici della coccinella. Stendiamo l'ombretto rosso sulla palpebra superiore ed andiamo a creare una forma a mezzaluna che definirà proprio il corpo della nostra coccinella. Prendiamo un pennellino a punta fine per definire i bordi senza sfumarli troppo altrimenti disperderebbe la forma del coleottero.
Con un eyeliner a punta iniziamo a fare i punti neri su tutta la palpebra.

48

Procediamo con cautela a truccare

Se vogliamo che venga un bel lavoro, teniamo l'occhio chiuso per far asciugare l'eyeliner e non sbavarlo aprendo l'occhio. Con l'eyeliner nero, applicheremo una doppia libera nera sulla rima palpebrale superiore. E nella coda dell'occhio creiamo una pallina: diventerà la testa della coccinella, se avete fatto un buon lavoro, sarete felici del risultato e potrete procedere con tranquillità.

Continua la lettura
58

Utilizziamo la matita rossa

Creeremo a questo punto, con una matita rossa, una linea della rima palpebrale inferiore. Dovremo creare un effetto continuo chiudendo l'occhio e con il nostro eyeliner nero disegniamo quattro piccole zampe. Mentre per colorare le labbra, dipingiamole solo di rosso e con dei pallini neri che richiamino la coccinella senza disegnarne il corpo.

68

Troviamo gli accessori per completare

Per completare questo make up a coccinella, provvederemo ad abbinare accessori che saranno in sintonia con il trucco e con il travestimento che dovrà risultare riconoscibile o magari irriconoscibile per chi ha voglia di osare. Quindi magari un cappellino rosso a pois neri, e poi truccheremo anche le guance colorandole di rosso e definendole con i puntini neri.

78

Completare l'opera guardandoci allo specchio

Come ultimo passo, guardiamoci allo specchio e la nostra reazione dovrà essere di allegria e di sorrisi. Dovremo trasmettere gioia con questo nuovo modo per prepararsi ad una festa e divertirsi guardando la reazione degli amici che dovranno reagire con un sorriso per stare al gioco.

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

Come evitare di fare errori con il trucco

Make Up

Come mascherare un ematoma con il trucco

Make Up

Come realizzare un trucco da pirata

Make Up

Come scegliere il trucco adatto

Make Up

Come realizzare una perfetta base per il trucco

Make Up

Come creare un trucco teatrale

Make Up

Come fare una buona base per il trucco