Come fare un trattamento per capelli crespi

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

I capelli molto ricci e mossi al naturale possono diventare un vero problema, in quanto tendono facilmente ad essere opachi e difficili da gestire. Per fortuna però, con i prodotti modellanti e le tecniche di asciugatura appropriate, potete tenerli a bada e rivalutare l'arricciatura. Un trattamento per capelli crespi effettuato una volta a settimana può migliorare la situazione. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo proprio come fare un trattamento per capelli crespi.

26

Il trattamento ideale per questo tipo di capelli prevede una semplice messa in piega, in grado di dare una forma alla capigliatura e tenerla in ordine per diversi giorni. Naturalmente, però, il modo in cui andrà fatta la piega cambia a seconda che si desiderino dei capelli mossi oppure lisci. Nel primo caso, dopo aver fatto lo shampoo, va applicata una schiuma leggera su tutta la lunghezza dei capelli; i quali, poi, dovranno essere divisi in ciocche di 5 cm e avvolti sui dei bigodini larghi. Asciugateli con un phon e, se potete, fateli restare in piega per qualche altra ora. Alla fine, svolgete i bigodini delicatamente e spazzolate i capelli per formare tante morbide onde. Terminate il tutto con una punta di cera per evitare che i capelli si elettrizzino.

36

Nel caso in cui si vogliano ottenere dei capelli lisci, invece, è necessario spruzzare su di essi un velo di lacca quando sono ancora umidi e ben puliti. La chioma, poi, va pettinata con delicatezza e asciugata grossolanamente, in modo che la piega possa dare risultati migliori. Questa va iniziata dal retro prendendo ciocche non molto grosse e isolandole bene dal resto della capigliatura. Il procedimento, in questo caso, si basa sull'azione combinata della spazzola piatta e phon, che dovranno lavorare simultaneamente assecondando i movimenti reciproci. Bisogna cercare di girare le punte verso il basso, così da farle rimanere dritte il più a lungo possibile e da evitare il passaggio della piastra.

Continua la lettura
46

Usate uno shampoo per usi frequenti, particolarmente adatto per capelli ricci, secchi e duri, che non alteri i livelli naturali di grasso. Mettete balsamo e crema regolarmente, distribuendo una pallina di prodotto sulle mani e passandola, poi, sulle punte. Pettinate i capelli con un pettine a denti larghi ed asciugate i capelli all'aria aperta ogni volta possibile. Durante l'asciugatura manuale, invece, dirigete l'aria del phon sempre dalle radici alle punte e inumidite le singole ciocche con uno spruzzatore per evitare che i capelli si gonfino e si elettrizzino.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come acconciare i capelli crespi

Capelli

Come asciugare i capelli crespi

Capelli

I migliori rimedi naturali per i capelli crespi

Capelli

Come combattere i capelli crespi

Capelli

I migliori tagli per capelli crespi e gonfi

Capelli

Come domare i capelli crespi

Capelli

Come curare i capelli crespi

Capelli

Come lisciare i capelli grossi, mossi e crespi