Come fare un trattamento al cacao per capelli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

I capelli rappresentano senza dubbio il punto di forza di tutte le donne. Li curano, li trattano per farli apparire al meglio, insomma i capelli dopo gli occhi sono l'arma di seduzione più usata dalle donne, e per gli uomini è sempre un piacere poterli accarezzare.
Ed è per questo motivo che ognuna cerca di prendersene cura nel migliore dei modi. Oltre ai tantissimi articoli cosmetici che si trovano in commercio al giorno d'oggi, che a volte possono risultare più dannosi che altro, non tutte sanno che è possibile utilizzare anche dei prodotti completamente naturali e soprattutto a basso costo, sfruttando alcuni semplici ingredienti reperibili in qualsiasi scaffale di un supermercato. Uno tra questi è sicuramente il cacao, ideale per rendere la chioma luminosa e splendente. In questa guida pertanto verrà spiegato semplicemente come fare un trattamento al cacao per i propri capelli, per mantenerli sani e forti per lungo tempo.

28

Occorrente

  • cacao in polvere
  • yogurt bianco
  • miele
  • olio base
38

Procurarsi gli ingredienti

La prima cosa da fare consiste nel procurarsi del cacao in polvere. È consigliabile prediligere quello puro e non quello magro in quanto esso non ha al suo interno tutti i nutrienti necessari per la propria chioma. Un ulteriore ingrediente senza dubbio essenziale è lo yogurt bianco che conferisce morbidezza ai capelli. Lo yogurt è un prodotto acido ma dalle molteplici proprietà, che si presta molto bene per la cura del corpo e presente in molti prodotti di bellezza.

48

Mescolare cacao e yogurt

In una ciotola versa due cucchiai di yogurt, quindi aggiungi un cucchiaio di cacao in polvere e poi mescola attentamente per togliere tutti i grumi. Unisci in seguito una punta di cucchiaio di miele, il quale serve a rendere più corposo l'impacco per evitare che coli. Infine se lo desideri aggiungi qualche goccia di un olio base che conferisce al preparato un particolare aroma. È molto adatto quello di mandorle dolci, ma puoi scegliere ciò che più ti piace.

Continua la lettura
58

Applicare la miscela

Mescola bene tutti gli ingredienti e quindi poi stendi l'impacco sui capelli asciutti, cercando di ricoprirli bene fino alle punte. Se hai i capelli lunghi, modellali in modo che restino raccolti e, se proprio non riesci a modellarli, puoi aiutarti fermandoli con un mollettone. Ricopri ora la chioma con della pellicola trasparente per alimenti.

68

Lavare i capelli

Il trattamento deve restare in posa almeno trenta minuti, ma ciò non toglie che tu lo possa tenere più a lungo, perché in esso non vi è alcun ingrediente dannoso. Trascorso il tempo stabilito, togli la pellicola e lava i capelli, come fai di solito: rimuovere l'impacco non è affatto difficoltoso. Utilizza poi il balsamo per sciogliere i nodi e asciuga i capelli dando la piega che preferisci. Ti accorgerai di avere una chioma veramente meravigliosa e gli effetti dell'impacco non svaniranno al primo lavaggio, ma dureranno per alcune settimane.

78

Trattare i capelli chiari

Se hai i capelli molto chiari, non temere che il cacao te li scurisca: esso non possiede questa capacità. Tuttavia ti potrà sembrare di non avere più i tuoi riflessi oro ma non preoccuparti: basta lavare nuovamente i capelli per tornare bionda come prima.
Il cacao non è un prodotto solamente buono da mangiare, ma utile per tutta una serie di cose tra cui il trattamento della bellezza personale, che va dalla pelle fino ai capelli, come abbiamo visto poco fa. Con pochi ingredienti naturali e a costi mantenuti è possibile prendersene cura, renderli forti e resistenti a lungo.

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare un trattamento per avere capelli lucidi e nutriti

Capelli

5 maschere per il trattamento dei capelli secchi

Capelli

Come preparare una maschera per capelli al cacao

Capelli

Come usare la cheratina sui capelli

Capelli

Come ristrutturare i capelli con la cheratina

Capelli

Come schiarire i capelli tinti

Capelli

Come preparare una maschera per capelli opachi

Capelli

5 metodi per schiarire i capelli