Come fare un tonico al rosmarino per brufoli

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questo articolo ci occuperemo di un argomento piuttosto comune e per il quale si cercano sempre delle soluzioni, preferibilmente naturali. Nello specifico dedicheremo la nostra attenzione a realizzare un tonico per eliminare i così antiestetici e odiosi brufoli. Per la realizzazione di questo progetto ci serviremo del rosmarino che, oltre ad essere perfetto per aromatizzare i nostri piatti, si presta perfettamente anche per ostacolare la formazione di brufoli agendo sulla pelle in maniera molto efficace. Nei passi seguenti saranno descritti in maniera molto semplice, i passaggi per realizzare questo tonico che, così come per tutti gli altri prodotti realizzati con ingredienti naturali, sarà molto efficace, economico e veloce nella sua preparazione. Ecco come fare. Buon lavoro!

27

Occorrente

  • Acqua distillata
  • Olio essenziale al rosmarino
  • Aceto di mele
  • Rosmarino
37

Usi alternativi del rosmarino

Se avete in casa del rosmarino, invece di utilizzarlo per cucinare, potete provare a preparare un prodotto davvero miracoloso: un tonico purificante e astringente, che risulta essere particolarmente adatto per tutti coloro che hanno la pelle grassa o mista, ma anche per chi si ritrova spesso dei fastidiosissimi brufoli sul viso. La ricetta per prepararlo è facilissima, economica, ecologica e super-efficace. Inoltre, vedrete i primi risultati già dopo poche applicazioni. Non preoccupatevi per gli ingredienti perché li avrete già tutti a portata di mano e, soprattutto, non preoccupatevi se non avete mai realizzato alcun prodotto di bellezza fai-da-te poiché i procedimenti da seguire per realizzare questa lozione sono davvero estremamente semplici, e nei passi successivi di questa guida vedremo proprio come bisogna procedere per fare questo tonico.

47

Come procedere per realizzare il tonico velocemente

Se non avete molto tempo a disposizione, ma volete subito provare questo tonico, potete prendere una bella manciata di rosmarino, lavarla a dovere e farla bollire per circa cinque minuti in una tazza di acqua (circa 250 ml). Lasciate quindi raffreddare l'infuso e, quando questo sarà completamente freddo, filtratelo e conservate l'acqua all'interno di un barattolino o in un contenitore che, per comodità, può essere una vecchia confezione di shampoo, di struccante o di bagnoschiuma. A questo punto avete creato il vostro tonico e, se volete arricchirlo ulteriormente, però, potete andare ad aggiungervi alcune gocce di un olio essenziale che vi piace, oppure qualche goccia di limone o di tea-trek oil per riuscire a combattere i brufoli ancora più efficacemente.

Continua la lettura
57

Come realizzare il tonico in maniera più accurata

Se, invece, avete più tempo a disposizione, potete seguire quest'altra procedura. Innanzitutto prendete sempre una bella manciata di rosmarino, lavatelo accuratamente e asciugatelo, quindi fatelo bollire nella stessa quantità di acqua indicata nel passo precedente. Una colta che avete terminato la fase di bollitura, fatelo raffreddare completamente, quindi, aggiungete un cucchiaino di aceto di mele, un cucchiaio di vodka liscia e due cucchiaini di alcool per dolci. Mescolate perfettamente il tutto ed ecco che il vostro tonico è pronto! Applicando questo tonico al mattino e alla sera, naturalmente seguito da una bella crema idratante: in questo modo darete una bella gatta da pelare a quei fastidiosi brufoli.

67

Ultime raccomandazioni

Vi ricordo, comunque, che il primo tonico deve essere sempre conservato in frigorifero, mentre il secondo, vista l'aggiunta di altri ingredienti, può essere conservato anche fuori dal frigo, ma sempre in posti piuttosto freschi e lontani dal sole o da fonti di calore. La lozione durerà per circa una settimana, o al massimo due, ma il consiglio è quello di giudicare voi stesse lo stato del prodotto peima di utilizzarlo. Se notate dei cambiamenti nella composizione oppure nell'odore, allora è arrivato il momento di gettarlo via e di prepararne un altro, tanto, come avete visto, la procedura è davvero molto semplice e potete realizzarlo tutte le volte che volete. Applicatelo come fareste per qualsiasi altro tonico e, se volete davvero vincere questa battaglia contro l'acne e la pelle grassa, non dimenticate di utilizzarlo ogni giorno. Più sarete costanti e più soddisfaciente sarà il risultato finale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare un tonico alla camomilla

Prodotti di Bellezza

Come preparare un tonico antiossidante al tè verde

Prodotti di Bellezza

Come Creare Un Tonico Alla Salvia

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come curare i brufoli con il bicarbonato

Prodotti di Bellezza

Come preparare in casa un tonico al cetriolo

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera antibatterica contro acne e brufoli