Come fare un taglio sfumato

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per chi vuole essere sempre al passo con la moda e conoscere le tendenze del momento ricordiamo che il taglio sfumato ultimamente è molto di moda, soprattutto tra i più giovani. È uno stile che dona a tutti e restituisce freschezza ai tagli vecchi che hanno perso un po' la forma. Eseguire questo tipo di taglio non è molto complicato. Basterà procurarsi gli accessori adatti e poi, seguire attentamente le utili informazioni riportate nei passi a seguire. Seguendo poche semplici regole e facendo un' po di attenzione imparerete anche voi come fare un taglio sfumato.

27

Occorrente

  • Sptruzzino
  • tagliacapelli
  • pettine
  • forbici
37

Valutare quanto si vogliono tagliare i capelli

Innanzitutto, prima di cominciare dovrete decidere qual è il tipo di sfumatura che desiderate, dato che ne esistono diversi tipi. Una volta che sarete convinti di quello che andrete a fare, potrete iniziare l'esecuzione. Basta solo munirsi di un tagliacapelli, un paio di forbicine e un pettine. Il taglio sfumato prevede un passaggio graduale dal corto al lungo. La prima cosa da decidere prima di eseguire il taglio sfumato è valutare quanto si vogliono tagliare i capelli, poiché è possibile lasciarli più o meno lunghi sulla sommità della testa, a seconda dei vostri gusti. E'anche possibile rasare la nuca ed i lati della testa quasi totalmente, lasciando i capelli appena un po' meno corti in cima, oppure creare una differenza più visibile tra la nuca e la parte alta della testa. La sfumatura parte quasi sempre dalle orecchie e sale fino in alto, con molta gradualità.

47

Regolare le diverse posizioni del tagliacapelli

Per eseguire questo taglio generalmente viene usato il tagliacapelli in quanto consente di rasare la testa in modo più omogeneo; esso si può regolare su diverse posizioni, solitamente tre diverse. Dopo avere ottenuto un taglio pulito rasando i capelli del collo con il tagliacapelli in posizione 1 salendo poi pian piano fino alla 2 e alla 3 per la sommità della testa, regolate i capelli tagliandoli contropelo. Dalla posizione 2 salite verso l'alto lasciando i capelli più lunghi, dopodichè passate ai lati avendo cura di farli assolutamente uguali. Non abbiate premura e prendetevi tutto il tempo necessario per compiere bene questa operazione. Procedendo con calma eviterete di commettere errori.

Continua la lettura
57

Per ottenere una sfumatura larga adoperate le forbici

Per finire, posizionate il tagliacapelli sul numero 1 fermandovi a metà della parte posteriore della testa. Ricordatevi sempre di pareggiare l'altezza, in modo da rendere il taglio il più armonioso possibile. Cercate di creare una linea che sia il più possibile netta all'altezza del collo. Per ottenere una sfumatura larga dovete invece adoperare le forbici, che semplificano questo tipo di operazione. Se avete uno spruzzino, inumidite leggermente i capelli in modo da poter lavorare meglio e renderli più docili al taglio. Usate un pettine per sollevare le ciocche, dopodichè procedete come al punto precedente, tenendo sempre le dita staccate dalla testa.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare il taglio carre'

Capelli

Come gestire un brutto taglio di capelli

Capelli

Taglio di capelli: come sceglierlo in base al viso

Capelli

Come fare un taglio carrè scalato

Capelli

Come rimediare a un taglio troppo scalato

Capelli

Idee per rimediare a un taglio troppo scalato

Capelli

Come rimediare a un brutto taglio di capelli

Capelli

Come scegliere il taglio di capelli per l'inverno