Come Fare un taglio di capelli adeguato

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

L'idea di cambiare acconciatura con un nuovo taglio di capelli, spesso può metterci ansia: "e se il taglio non sta bene? E se li tagliano troppo corti?"Non avere il coraggio di cambiare look, non centrando quale sia il taglio migliore per la nostra persona è una cosa comune. Ogni volta che decidiamo di andare dal barbiere e dare al nostro viso una ventata di freschezza siamo sempre poco convinti e spaventati. In questa guida, vi indicheremo alcuni dei modi per scegliere (e anche provare a fare) un taglio di capelli adeguato alla vostra fisionomia! Diamo adesso inizio a questa guida su come fare un taglio di capelli adeguato.

26

Occorrente

  • Forbici
  • pettine
36

Scegliete di cambiare l'acconciatura attraverso i lineamenti del vostro volto.
Per chi ha un viso ovale, non si opterà per tagli che vanno oltre la mascella, evitate i capelli lunghi in un viso scarno ed ovale, perché andrebbero ad allungandolo, sfilando troppo il volto. Prediligete un taglio corto, o medio lungo. Se avete una fronte molto alta cercate sempre di coprire, con un bel ciuffo o frangione scalato!

Per un viso regolare invece, quasi tutti i tagli si adattano facilmente. Fate sempre attenzione a dare un bel movimento ai capelli davanti se la fronte è alta e sporgente!

46

Cercate di decidere per bene se andare dal barbiere di fiducia, o in ogni caso, da un professionista che sappia fare bene il suo lavoro, non rovinando la vostra chioma. Chiedete consiglio anche ad un amico, che si trova bene con il suo barbiere usuale.
Ma, visto i tempi di crisi, molto spesso ci si taglia i capelli in casa! Per le donne è leggermente più difficile, ma per uomini dal capello molto corto o rasato è comunque una soluzione semplice che (se riesce) può far risparmiare tempo e denaro dando soddisfazioni!

Continua la lettura
56

Per tagliarli in casa, ricordate sempre di bagnarli e pettinarli bene prima di procedere al taglio! Cominciare dai capelli che si trovano sulla parte posteriore della testa. Una volta tagliata la lunghezza che preferite (cominciate da pochi centimetri e continuate poco per volta) pettinate i capelli tutti in avanti. Procedete con una linea immaginaria al centro della testa e spingete i capelli verso l'alto accompagnandoli con le dita della mano fino all'altezza delle punte che volete eliminare. Continuate con questa procedura pettinando sempre i capelli fino ad arrivare a quelli davanti la fronte. Pettinate per un'ultima volta per evitare di lasciare in giro ciuffetti più o meno corti! Ed ecco ottenuto il vostro semplice taglio! Un gioco da ragazzi no?

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se avete pochi capelli, non teneteli lunghi! Rasateli con un rasoio da barba regolabile o un taglia capelli! Sembrerete più sportivi e meno vecchietti!
  • Se avete qualcuno disponibile in casa, evitate di tagliarli da soli (se non siete ancora esperti) e fatevi aiutare!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come gestire un brutto taglio di capelli

Capelli

Come rimediare a un brutto taglio di capelli

Capelli

Come scegliere il taglio di capelli adatto al viso

Capelli

Come scegliere il taglio di capelli

Capelli

Taglio di capelli: come sceglierlo in base al viso

Capelli

Capelli: come rimediare ad un taglio troppo corto

Capelli

Come rimediare ad un taglio di capelli troppo corto

Capelli

Capelli: i vantaggi di un taglio corto