Come fare un semplice french

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La french manicure rende le mani sinuose, affusolate ed anche eleganti. Essa può essere eseguita su qualsiasi forma dell'unghia, a seconda dei propri gusti. Le donne più estrose ed originali possono decidere di realizzare una french colorata oppure con qualche decoro sull'anulare. Insomma è possibile fare creazioni per tutti i gusti, dalle più classiche alle più originali. Leggendo questo tutorial si possono avere dei consigli su come fare un semplice french.

26

Occorrente

  • Smalto base
  • smalto bianco
  • smalto color carne/per french (rosato o beige)
  • top coat
36

Prima di cominciare è preferibile avere le mani adeguatamente curate, di aver rimosso le cuticole e limato le unghie. Successivamente si deve stendere una passata dello smalto di base; esso può essere curativo oppure trasparente e protegge dal colore che si applica in seguito. Poi, si deve far asciugare per qualche minuto. Per eseguire la french manicure classica bisogna fare la lunetta bianca nella parte finale dell'unghia. Se si è esperti si può eseguire a mano libera, altrimenti si possono utilizzare gli appositi adesivi.

46

Si può decidere di utilizzare un cerotto oppure i proteggi buchi per i fogli. SI deve applicare l'adesivo in corrispondenza della parte finale e si lascia scoperto il punto che si deve colorare di bianco. Poi, si fa la prima passata di smalto e si lascia asciugare. È consigliabile rimuovere tutti gli adesivi quando il colore si è asciugato completamente. Se si sceglie di farlo a mano libera si deve partire da un angolo dell'unghia e si fa scivolare il pennello su tutta la lunghezza orizzontale. Bisogna tenere il pennellino fermo e far ruotare il dito leggermente.

Continua la lettura
56

Quando il primo smalto è asciutto si può passare quello beige oppure rosato, creato appositamente per la french manicure. Bisogna fare una sola passata per cui si deve prestare attenzione quando si applica anche sopra lo smalto bianco. Si lascia asciugare completamente e poi si applica il top coat per fissare il tutto. Dopo aver imparato la versione base è possibile personalizzare la manicure secondo i propri gusti.

66

Ad esempio si può decorare soltanto l'anulare applicando qualche adesivo, facendo qualche disegno oppure stendendo uno smalto di diverso colore. Si può anche applicare prima lo smalto nude/rosato e soltanto in seguito colorare le lunette di bianco. Così facendo si ha un look leggermente diverso e più acceso rispetto a quello classico. Questa manicure si può personalizzare utilizzando colori differenti dal bianco. Se si vuole un look unico ed originale si possono abbinare due colori tra loro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare una bellissima french manicure

Make Up

French reverse per unghie: come realizzarla

Make Up

Come disegnare dei fiori sull'unghia - French manicure

Make Up

Come fare la french manicure in modo facile

Make Up

Come eseguire la french manicure con lo smalto semipermante

Make Up

Come eseguire una french manicure perfetta

Make Up

Come fare la French Manicure

Make Up

Come realizzare un french manicure