Come fare un semiraccolto per capelli mossi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I capelli mossi non sono sempre facili da trattare: spesso possono essere anche crespi, o anche se sono setosi possono intrecciarsi e diventare indomabili. Oltre a una buona cura del capello, con impacchi, uso frequente del balsamo, taglio periodico per evitare le doppie punte, una soluzione pratica ed elegante può essere quella di raccoglierli. Per chi non vuole rinunciare al capello sciolto e femminile, c'è il semiraccolto: si raccoglie solo una parte dei capelli, di solito quella laterale e/o superiore, e si lascia ricadere il resto sulle spalle.
Vediamo subito in maniera molto semplice come fare un semiraccolto per i capelli mossi!

26

L'opzione più pratica, ma anche più veloce, è quella di usare un fermaglio. Che si tratti di un classico fermaglietto nero o di un fermaglio lavorato, che possiamo scegliere in base all'occasione e all'abbigliamento, si può usare in maniera molto semplice: prendete, pettinando, i capelli di un lato, tirateli indietro, e fermateli all'altezza che più preferite.
Se avete un fermaglio abbastanza grande, o se volete usare più fermagli, potete fare la stessa cosa sui due lati fermando i capelli dietro alla nuca.

36

Se vogliamo usare un fermaglio, c'è un'altra alternativa elegante, ma anche piuttosto sbarazzina e giovanile: prendete, sempre pettinandoli, i capelli della parte superiore della fronte (basta un ciuffo, che poi pettinerete all'indietro) e create una striscia di capelli che vi attraversa il capo; fissate con il fermaglio all'altezza che desiderate e smuovete con le mani i capelli che rimangono indietro.
È un'acconciatura che potete fare anche se avete la frangetta, basterà prendere i capelli subito dietro, ed è una soluzione perfetta se volete evitare di avere i capelli che vi coprono gli occhi.

Continua la lettura
46

Un classico è l'utilizzo della treccia: prima di tutto dovete essere in grado di fare una treccia, qualunque tipo va bene (se non sapete come fare guardate il semplicissimo video tutorial!). Scegliete una delle due tempie e prendete un ciuffo di capelli pettinandolo per bene. Cominciate a lavorare una treccia andando indietro e fermatevi circa all'altezza dell'orecchio; fermate poi il tutto con un fermaglio (semplice o lavorato, a vostra scelta) e arieggiate un po' con le mani il resto dei capelli che rimane fuori dalla treccia.
Potete ripetere la stessa operazione anche sull'altra tempia se lo desiderate e poi scegliere se unire le trecce o lasciare che da dietro si vedano solo i vostri capelli sciolti!

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sperimentate variando le tecniche per trovare l'acconciatura più adatta al vostro viso, alla vostra personalità e a tutte le vostre occasioni!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come prendersi cura dei capelli mossi

Capelli

5 pettinature per capelli mossi

Capelli

10 modi di fare i capelli mossi con la piastra

Capelli

Consigli per l'asciugatura dei capelli mossi

Capelli

Come fare i capelli corti mossi

Capelli

Come fare i capelli mossi

Capelli

Come farsi i capelli mossi

Capelli

Come asciugare i capelli mossi