Come fare un semiraccolto per capelli lisci

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Una delle tendenze più gettonate e versatili dell'hair styling è il semiraccolto. Un'acconciatura indicata per i capelli lunghi e medio lunghi, ideale da sfoggiare in tutte le occasioni, eleganti ed informali. Se avete i capelli ultra lisci, e vi state chiedendo come fare un semiraccolto perfetto, ispiratevi ai suggerimenti di questa guida. In men che non si dica realizzerete un semiraccolto romantico e bon ton, con l'ausilio di forcine e prodotti fissanti, o un semiraccolto vintage o bohémien, con una messa in piega morbida e vaporosa. A voi la scelta!

26

Occorrente

  • Gel forte
  • Cera per capelli
  • Spray fissante
  • Elastici e forcine
36

Mezza coda alta

Avete optato per un semiraccolto semplice e d'effetto? Quest'acconciatura fa al caso vostro. Per realizzare la mezza coda è sufficiente spazzolare i capelli e suddividerli in due sezioni, la parte alta anteriore, e la parte bassa posteriore. Tirate indietro la parte anteriore, avendo cura di legare la mezza coda alla massima altezza. A questo punto, per rendere più glamour la pettinatura, potete legare una piccola ciocca di capelli o un nastro intorno all'elastico, per nasconderlo. Per conferire un tocco retrò al semiraccolto, invece, dovete cotonare la parte anteriore prima di fissarla all'indietro, legando la mezza coda ad altezza leggermente inferiore, ed evitando schiacciamenti.

46

Look effetto bagnato

Il semiraccolto effetto "wet look" è decisamente fashion, ideale per il tempo libero e per le occasioni formali. Per realizzarlo bastano poche mosse ed un prodotto fissante per l'hair stlyling, come il gel o la cera. Dopo aver pettinato i capelli lisci, separate la chioma in due sezioni, anteriore e posteriore. Per un effetto contemporaneo e ordinato, fate una riga laterale, passate una noce di prodotto e portate indietro la mezza coda. Legatela semplicemente o attorcigliatene le ciocche con le dita. Lisciate ulteriormente la parte dei capelli non legati con l'ausilio di una piastra. Terminate vaporizzando della lacca.

Continua la lettura
56

Ondulato con treccia

Se avete un po' di tempo a disposizione, trasformate il vostro semiraccolto in un'acconciatura di tendenza, per un look impeccabile. Suddividete in due sezioni la parte alta dei capelli, spostando da un lato la maggior parte dei capelli. Con la ciocca della chioma vicino all'orecchio realizzate una treccia sottile, o a spiga. Fermate la treccia con le forcine, avendo cura di coprire la parte terminale con i restanti capelli. Per un effetto morbido e romantico, create delle onde con la piastra o l'arricciacapelli. Per un effetto ribelle e hippie, utilizzate la piastra per il frisè.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 vantaggi di avere i capelli lisci

Capelli

5 modi per avere capelli sempre lisci

Capelli

Come fare un semiraccolto chic ed elegante

Capelli

Come sistemare i capelli lisci

Capelli

Acconciature e tagli per capelli lisci

Capelli

10 consigli per capelli lisci

Capelli

5 pettinature per capelli lisci

Capelli

5 trucchi per mantenere i capelli lisci per più giorni