Come fare un semiraccolto chic ed elegante

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Avete ricevuto un invito ad un matrimonio? Sarete testimoni di nozze di due cari amici? Oppure siete voi le fortunate spose? Cercate dunque un'acconciatura chic ed elegante per un giorno importantissimo? Se la risposta è sì, in questa guida consigliamo caldamente un semiraccolto. Il semiraccolto unisce la sobrietà dei capelli raccolti ad una chioma fluente. Con il semiraccolto si possono avere entrambi gli elementi. È una delle scelte più raffinate per una sposa. Ma come fare un semiraccolto efficace, elegante e chic? Ve lo diremo nei prossimi passi.

25

Occorrente

  • Capelli di lunga o media lunghezza.
35

Se volete una chioma più voluminosa è consigliabile un semiraccolto su capelli ondulati. Per uno stile sobrio ma comunque chic ed elegante è sufficiente un fermaglio. Parte dei capelli si raccoglieranno dietro la testa. È possibile arricchire il semiraccolto con altri accessori, come un diadema o dei nastri in raso. Potete fare lo stesso se amate i capelli lisci. Tornano alla ribalta anche i cerchietti e le decorazioni floreali. Spesso e volentieri si utilizzano fiori freschi per abbellire la chioma. Quello che non dovete dimenticare mai è la cura dei capelli. Questa deve essere più costante negli ultimi mesi prima del matrimonio.

45

Se avete un taglio con frangia, potete fare un semiraccolto con alcune trecce attorno alla testa. Faranno da cerchietto "naturale", ricreando un bellissimo effetto, elegante e di classe. La frangia può essere regolare o anche leggermente obliqua. In entrambi i casi anche il look più sbarazzino può trasformarsi in acconciatura chic. Per chi porta normalmente i capelli molto lunghi, la treccia è una soluzione sempreverde. Esistono molti modi per fare una treccia e costituiscono un semiraccolto sempre elegante. È possibile arricchire la pettinatura con corone di fiori, diademi e fermagli preziosi. Così come è possibile intrecciare dei fiori ai capelli durante la composizione della treccia.

Continua la lettura
55

La treccia può incorniciare in modo elegante un viso, terminando verso dei capelli che cadono lateralmente. Questa è una soluzione adatta ad un matrimonio quanto ad un contesto professionale. Per essere chic in qualsiasi circostanza basta davvero poco. Se cercate qualcosa di più sbarazzino ma particolare, potete intrecciare i capelli a forma di fiocco. Una simile scelta è simpatica ma elegante, adatta alle spose più giovani e solari. Esistono molti modi per fare un semiraccolto chic ed elegante, uno per ogni esigenza. Prima di fare una scelta definitiva potete provarne diversi con l'aiuto di un bravo acconciatore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare un semiraccolto per capelli mossi

Capelli

Come fare un'acconciatura elegante

Capelli

Come fare uno chignon morbido elegante

Capelli

Capelli corti: idee per essere sempre elegante

Capelli

Come fare uno chignon elegante

Capelli

Come realizzare un'acconciatura elegante con capelli ricci

Capelli

Come Fare Un'Acconciatura Da Sposa Legando I Capelli A Bouquet Di Rose

Capelli

Acconciature perfette per ogni occasione