Come fare un rinforzante unghie in casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Si dice sempre che le mani siano il biglietto da visita di una donna, quindi la cura delle unghie è importante. Non si da certo una bella impressione con delle unghie poco curate, spezzate, sfaldate e fragili. Certamente, non basta dare una pennellata di smalto per sistemare la situazione. Si può fare un rinforzante a base di ingredienti naturali anche in casa, in questa guida, vedremo proprio come farlo senza spendere chissà quanti soldi e sopratutto utilizzando prodotti non cancerogeni e non dannosi per l'ambiente. Se possibile, acquistare tutti i prodotti in un negozio di buona qualità per il fatto che andranno ad adagiarsi sulle nostre unghie. Un altro consiglio può essere quello di massaggiare il rinforzante sulle unghie per qualche minuto in modo da farlo arrivare anche nei punti più nascosti dell'unghia. Si raccomanda di utilizzare solo ingredienti di qualità medio-alta, altrimenti i risultati non sono assicurati.

26

Occorrente

  • 30 grammi di burro di karitè, 7 ml di olio extra vergine di oliva, 7 ml di olio di ricino, 6-7 gocce di olio essenziale di limone e cera d'api.
36

Gli ingredienti

Gli ingredienti che serviranno alla realizzazione della lozione rinforzante per le nostre unghie, pur essendo naturali, non sempre si trovano per caso nelle nostre abitazione, quindi dobbiamo acquistarli, affrontando una spesa che si configura, comunque, come minima. Ci servono: 30 grammi di burro di karitè, 7 ml di olio extra vergine di oliva, 7 ml di olio di ricino, 6-7 gocce di olio essenziale di limone e, infine, qualche goccia di cera d'api per dare una maggiore consistenza al composto.

46

La preparazione

Prendiamo un pentolino e, a bagno maria, facciamo sciogliere il burro di karitè. Appena sarà divenuto completamente liquido aggiungiamo man mano e mescolando tutti gli altri ingredienti senza un ordine prestabilito. La cera d'api, però, deve essere aggiunta rigorosamente alla fine. Quando la soluzione sarà pronta, lasciamo raffreddare prima di utilizzarla. Quando si sarà raffreddato, grazie alla cera d'api, il rinforzante avrà acquistato una consistenza molto più densa quindi per applicarlo possiamo servirci di un pennellino dalla punta dura. Il trattamento ha una durata di 15 giorni durante i quali la lozione dovrà essere applicata sulle unghie una volta al giorno, ma i risultati inizieranno a vedersi già dopo i primi quattro giorni.

Continua la lettura
56

In conclusione

Le dosi non bastano per un unica applicazione, ovviamente, il nostro rinforzante per essere efficace deve essere utilizzato in più applicazioni, per cui si consiglia di conservarlo in vasetti di vetro o di plastica per un tempo non troppo lungo quindi se vediamo che il contenuto non viene utilizzato, è bene buttarlo perché privato della sua efficacia e interezza.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • il periodo di posa è di almeno 4-5 minuti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare un olio rinforzante schiarente per unghie

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un mascara rinforzante per ciglia

Prodotti di Bellezza

Come preparare un indurente per le unghie in casa

Prodotti di Bellezza

Come creare un olio all'equiseto anti rottura e anti-cuticole per le unghie

Prodotti di Bellezza

Come decorare le unghie per Halloween

Prodotti di Bellezza

Scrub fatto in casa per unghie

Prodotti di Bellezza

Come creare un gel colorato per le unghie

Prodotti di Bellezza

Come fare il lattice liquido per le unghie