Come fare un raccolto in pochi minuti

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le donne molto spesso hanno difficoltà a decidere l'acconciatura ideale per determinate situazioni. Non sempre, infatti, si ha molto tempo a disposizione per dedicarsi alla propria chioma e a volte è necessario ricorrere a delle acconciature rapide e veloci per evitare di perdere molto tempo appresso ai capelli. Tuttavia, al giorno d'oggi esistono numerose varietà di acconciature che non solo sono molto facili da eseguire, ma donano maggiore eleganza al proprio aspetto. Ad esempio, un'ottima idea è quella di fare un raccolto in poche e semplici mosse ed ecco che finalmente è possibile essere pronte in poco tempo. Addio quindi a piastre, spazzola, phon o pieghe difficilissime da eseguire. Non resta che scoprire come fare un semplice raccolto in pochi minuti per essere sempre al top e sfoggiare un look impeccabile!

27

Occorrente

  • Ciambella da chignon
  • Ferretti
  • Due elastici
  • Pettine
37

Scegliere la giusta ciambella da chignon

Per eseguire questa acconciatura non occorre avere a disposizione molto materiale: basta munirsi di una classica ciambella da chignon, uno o due elastici e dei normali ferrettini per capelli. In questo caso però la scelta della ciambella è fondamentale per creare questa acconciatura: è consigliabile infatti prediligere una ciambella piccola se non si hanno i capelli molto lunghi, al contrario scegliere una ciambella dalle dimensioni più grandi se si hanno i capelli lunghi. Inoltre è fondamentale che il colore della ciambella si avvicini il più possibile alla tonalità dei propri capelli.

47

Inserire la coda all'interno della ciambella

A questo punto è possibile procedere per fare il raccolto. Prima di tutto bisogna pettinare accuratamente i capelli e successivamente fare una coda abbastanza alta con l'uso dell'elastico. Prendere la ciambella da chignon che più si adatta alla lunghezza dei vostri capelli e far passare la coda al suo interno fino a portarla al cuoio capelluto. Fatto ciò, basterà chinare il capo in avanti lasciando che la coda all'interno della ciambella cada lungo la fronte.

Continua la lettura
57

Fissare le ciocche e completare il raccolto

L'ultimo passaggio per completare il raccolto prevede di distribuire la coda in modo uniforme, "aprendola" in varie ciocche che vanno a ricoprire tutta la testa e quindi tutta la ciambella. Quando tutta la capigliatura sarà ben distribuita su tutto il capo basterà selezionare la prima ciocca e farla roteare intorno la ciambella fino a completare man mano tutta la capigliatura. Se avete i capelli molto lunghi si consiglia di fissare il tutto con un ulteriore elastico da applicare sopra la ciambella per mantenere ferme tutte le ciocche di capelli intorno ad essa, naturalmente l'effetto deve essere visibile il meno possibile, quindi prediligere un elastico che sia dello stesso colore dei capelli e della ciambella. Infine, in presenza di eventuali ciuffi ribelli oppure di ciocche che tendono a fuoriuscire dal raccolto, è consigliabile applicare dei ferrettini o forcine in modo tale da tenere ben ferme le ciocche sulla ciambella ed ecco che in pochi minuti potrete sfoggiare una piacevole acconciatura.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per ottenere un effetto naturale prediligere una ciambella da chignon dello stesso colore dei propri capelli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 consigli per fare un raccolto morbido

Capelli

5 acconciature con il lob

Capelli

5 acconciature per un matrimonio

Capelli

5 pettinature anti-afa

Capelli

5 pettinature da fare col cerchietto

Capelli

Come sistemare i capelli lunghi

Capelli

Come raccogliere i capelli con stile

Capelli

Idee per pettinature raccolte