Come Fare Un Pizzetto Perfetto

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come Fare Un Pizzetto Perfetto

Esistono molti uomini a cui piace portare il pizzetto. Tuttavia non è sempre facile riuscire a realizzare il pizzetto perfetto, in totale autonomia e senza sbagliare. Nella seguente guida, pertanto, verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come riuscire a fare un pizzetto perfetto nella maniera adeguata e senza dover spendere eccessivo denaro.

26

Occorrente

  • pettine a denti fini e stretti
  • una piccola forbice a lame convesse
  • un rasoio elettrico per barba
36

Bagnare i peli della barba, asciugare la zona, e concentrarsi sulla parte inferiore

La prima operazione da mettere in pratica consiste nel bagnare accuratamente i peli della barba sui quali si andrà a realizzare il pizzetto. Successivamente è necessario asciugare lievemente questa zona, in modo tale che i peli risultino essere umidi. A questo punto si dovrà cominciare dalla parte inferiore del mento. Nel caso in cui la barba dovesse essere eccessivamente lunga, è necessario accorciarla opportunamente, avvalendosi dell'ausilio di un paio di forbici. Pertanto occorre prendere i peli con le dita, per poi portarli leggermente verso il basso, in modo tale che siano ben distesi. Dopodiché si deve prendere un pettine, per poi tagliarli.

46

Prendere un rasoio elettrico, concentrarsi sui due lati della bocca, facendo un lavoro simmetrico

Una volta che è stata completata la parte inferiore, si potrà procedere con i due lati della bocca. Questo passaggio risulterà essere un po' più complicato rispetto al precedente, dal momento che è fondamentale effettuare un taglio con una maggior precisione, facendo corrispondere i due lati. Pertanto si dovrà prendere il rasoio elettrico, con l'aggiunta del rinforzo di plastica da mezzo centimetro. Una volta che è stata sfoltita la parte interessata, è necessario infilare i peli rimasti all'interno dei denti del pettine, appoggiando quest'ultimo completamente in modo verticale sul viso. I peli che verranno fuori, dovranno essere tagliati con la lama delle forbici. Molto spesso si tende a sbagliare in questo tipo di operazione, e per questa ragione è fondamentale prestare la massima attenzione ad eseguire un lavoro simmetrico su entrambi i lati del viso. Per verificare tutto questo, è consigliabile mettersi di profilo, per poi guardarsi attraverso uno specchio.

Continua la lettura
56

Concentrarsi sulla parte superiore che non deve essere più lunga di quella inferiore

A questo punto è necessario concentrarsi sulla parte superiore. Quest'ultima non deve presentare una peluria più lunga rispetto a quella della parte inferiore del viso. Occorre posizionare il pettine verticalmente sul viso e nella parte centrale, per poi lasciare fuoriuscire i peli sottostanti dai denti del pettine. È necessario tagliarli accuratamente, aiutandosi con un paio di forbici. Una volta che si avrà preso la misura precisa, si potrà procedere alla stessa maniera, muovendo il pettine prima verso un lato e successivamente verso l'altro. Per concludere, se si dovesse vedere che il pizzetto dovesse ancora presentare dei peli maggiormente lunghi da una parte piuttosto che da un'altra, è necessario spingere il pettine verso il volto. I peli che usciranno attraverso i denti dello stesso, dovranno essere accorciati con il rasoio da barba. Fatto tutto questo, il pizzetto presenterà una peluria lineare e perfettamente coincidente.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come ottenere un liscio perfetto per i capelli

Capelli

Come scegliere il phon perfetto

Capelli

I trucchi per un liscio perfetto

Capelli

Capelli: come ottenere il colore perfetto

Capelli

Come realizzare un perfetto degradé per i tuoi capelli

Capelli

Barba uomo: tagli per un viso tondo

Capelli

Barba uomo: tagli per un viso a triangolo

Capelli

Come tagliare e sfumare la barba in forme diverse