Come fare un piercing finto

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La moda dei piercing è sempre molto diffusa, soprattutto tra gli adolescenti, ma non sempre è facile fare dei piercing veri e propri, c'è chi ha paura del dolore, e chi per altri motivi non può realizzarlo. In questa guida ci soffermeremo sulla spiegazione di come è possibile realizzare un piercing (finto) autonomamente. Proseguite nella lettura per capire come valorizzare il vostro aspetto fisico con dei semplici accorgimenti.

26

Occorrente

  • Filo d'acciaio
  • Perline
  • Pinze
  • Colla per nail art
36

I posti in cui potersi fare dei piercing sono davvero molti, ma non tutti sono adatti per un piercing finto. Le parti del corpo più facili per poter inserire un piercing finto sono: il naso, le labbra, le orecchie, il sopracciglio e l'ombelico. Il piercing più facile da fare è quello ad anello. Come fare allora? Il primo passo è quello di prendere del filo di acciaio inossidabile e tagliarlo circa 2 cm con delle tronchesi; successivamente ad una delle estremità ripiegare ancora il filo per formare un piccolo anello e schiacciarlo bene con le pinze. Questa parte sarà quella più nascosta.

46

In secondo luogo, con l'aiuto delle pinze bisogna piegare il filo in un anello. Se lo desiderate, anche per rendere il piercing più carino dal punto di vista estetico è possibile inserire una piccola perlina e fermarla con la colla per bigiotteria. Dopo è necessario prendere le misure a seconda di dove vogliate inserire il vostro anello (ombelico, naso, labbro) e regolate, sempre con le pinze l'apertura in modo che si inserisca senza problemi e non stringa troppo. Infine schiacciare delicatamente l'anello per farlo rimanere ben saldo.

Continua la lettura
56

Un'altra tecnica per indossare i piercing finti è quella di utilizzare delle perline ed incollarle con della colla per nail art o per ciglia finte dove volete posizionare i vostri piercing ed attendere che la colla si secchi. Da non usare per nessun motivo la colla forte perché potrebbe danneggiare la pelle nel tentativo di toglierli.

66

La terza opzione è quella più facile, poiché in commercio, esistono già dei piercing adesivi o magnetici. I piercing adesivi sono facili da usare, basta togliere la cartina che protegge la colla e premerli nel punto che desideriamo. I posti più indicati per questo tipo di piercing sono il naso e sotto le labbra. I piercing magnetici invece funzionano con l'attrazione elettromagnetica di due calamite. Basterà quindi posizionare una calamita nella parte interna e l'altra in corrispondenza nella parte esterna, è però per lo più adatto alle orecchie ed il gioco è fatto. Prestate sempre molta attenzione e buon divertimento !

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come mantenere pulito il piercing all'ombelico

Cura del Corpo

Cose da sapere prima di fare uno smile percieng

Cura del Corpo

Come prendersi cura dei buchi alle orecchie

Cura del Corpo

Come disinfettare i buchi alle orecchie

Cura del Corpo

Extension alle ciglia: 10 cose da sapere

Cura del Corpo

Come distinguere un seno rifatto

Cura del Corpo

Come sbiancare i denti finti

Cura del Corpo

Come avere ciglia più folte