Come fare un peeling viso illuminante

tramite: O2O
Difficoltà: facile
19

Introduzione

Con l'arrivo della stagione fredda la nostra pelle del viso necessita di una maggiore protezione e idratazione. Per rendere questi trattamenti ancora più efficaci è importante, periodicamente, procedere con una rimozione dolce delle cellule morte presenti sullo strato corneo. Questo processo si effettua attraverso il peeling. Nei passaggi successivi di questa guida, a tale proposito, ci occuperemo di illustrarvi come fare un peeling al viso, in maniera da ottenere un effetto illuminante.

29

Occorrente

  • vasetto in vetro da 100 ml
  • farina di riso
  • farina di mais
  • amido di riso
  • olio essenziale di arancio dolce
  • olio essenziale di mandarino
  • olio di riso (ad uso alimentare)
  • spatolina in plastica
  • cucchaio da the
39

Innanzitutto, dovete pulire e sterilizzare per bene un vasetto di vetro: potete recuperarlo da un omogeneizzato, uno yogurt o una marmellata, oppure spendere pochi euro per acquistarne uno nuovo. Mentre nel secondo caso è sufficiente dare una sciacquata d'acqua calda per renderlo pulitissimo, visto che non è mai stato utilizzato, nel primo caso dovete usare anche detersivo e acqua bollente per sterilizzarlo. In entrambi i casi, comunque, fate asciugare perfettamente il contenitore: nessuna goccia dovrà rimanere all'interno poiché potrebbe compromettere la conservazione del prodotto.

49

Ora versate all'interno due cucchiai di farina di riso, due di quella di mais e un cucchiaio di amido di riso: tutti ingredienti che sono facilmente reperibili presso qualsiasi supermercato nel il reparto farine. Mescolate un po' con l'aiuto di una spatolina (va bene quella in plastica da caffè) al fine di amalgamare bene il composto. A questo punto aggiungete un cucchiaio di olio di riso, che è acquistabile nello stesso punto vendita, tra gli oli ad uso alimentare, a un prezzo modico.

Continua la lettura
59

Ora mischiate per bene il tutto fino a quando otterrete un composto mediamente denso. Addizionate quindi 3 gocce di olio essenziale di arancio dolce e 3 di quello di mandarino. Questi ultimi due prodotti agli agrumi hanno la particolarità di purificare ed illuminare la pelle. Quindi continuate a girare con la spatola e attendete che si amalgami. Adesso, finalmente, il vostro peeling è pronto al'uso.

69

È arrivato il momento di preparare il vostro viso per l'applicazione: lavatelo per bene (struccate se c'è bisogno) e sciacquate con acqua tiepida, lasciando leggermente umido, quindi prelevate il composto con la spatola (mai farlo con le dita bagnate per non compromettere la conservazione), mettetelo sul palmo della mano e, con entrambe le mani, applicatelo sul viso. Durante questa operazione state sul lavabo, in maniera tale da evitare di sporcare in giro con parti di prodotto.

79

Applicate il prodotto delicatamente, eseguendo dei movimenti rotatori: così facendo, infatti, stimolate la circolazione e farete agire più efficacemente il vostro prodotto per il peeling. Ora massaggiate per almeno tre minuti, quindi sciacquate con acqua tiepida e, se lo sentite troppo unto e vi dà fastidio, potete eliminarlo con l'aiuto del detergente che usate abitualmente. Infine, chiudete bene il barattolo e conservate il prodotto per il trattamento successivo, in un luogo fresco ed asciutto.

89

Guarda il video

99

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera viso illuminante

Prodotti di Bellezza

Come Fare Un Peeling al pomodoro

Prodotti di Bellezza

Come fare la maschera illuminante al miele e limone

Prodotti di Bellezza

Come preparare un peeling rinfrescante per il corpo con kiwi e crusca

Prodotti di Bellezza

Come preparare un peeling schiarente

Prodotti di Bellezza

Come fare un peeling per il corpo naturale in casa

Prodotti di Bellezza

Come preparare olio, pomata e peeling alla calendula

Prodotti di Bellezza

Come illuminare il viso in pochi attimi