Come fare un peeling per il corpo naturale in casa

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Non è necessario spendere una cifra elevata di denaro tra i tanti centri estetici e le profumerie, per concedersi una mezz'ora di completo relax e regalarsi una pelle più morbida del solito. A tal proposito, sono sufficienti pochi e semplici ingredienti che si trovano in cucina, per fare un peeling naturale per il corpo in casa e rilassarsi tra le mura domestiche ed allo stesso tempo risparmiare. Vediamo, nel dettaglio, come procedere.

26

Occorrente

  • Olio di mandorla o crema per il corpo o yogurt bianco
  • Zucchero di canna o bianco
  • Una ciotola
  • Bagno/doccia schiuma o sapone
36

È necessario utilizzare una ciotola, per poi mescolare due cucchiai d'olio di mandorla insieme a tre cucchiai di zucchero di canna o di zucchero bianco. In alternativa all'olio, è anche possibile avvalersi dell'utilizzo di una crema per il corpo anche neutra, ossia priva di particolari profumi. Un'altra possibilità è quella di utilizzare un vasetto di yogurt bianco. Tramite l'ausilio di un cucchiaio, occorre mescolare energicamente il composto, che verrà modificato a seconda dell'eccessiva o della scarsa densità, aggiungendo un po' di olio o dello zucchero in quantità necessarie fino a raggiungere un composto dalla consistenza omogenea e di semplice lavorazione.

46

L'applicazione del composto sul corpo, deve essere effettuata all'interno della doccia. Precisamente, dopo aver prelevato una porzione di questo preparato, è necessario strofinare su tutto quanto il corpo, avendo cura di privilegiare le zone più ruvide come i gomiti, le ginocchia ed i talloni. Questo genere di operazione deve essere praticata con la massima cura e tranquillità, in modo tale da non escludere alcuna parte del corpo. È necessario, inoltre, agire in maniera energica sulle parti molli, quali l'interno della coscia, le ascelle e più energicamente sulle porzioni più dure e ruvide, in modo da ottenere dei risultati ottimali. Nel caso in cui si dovesse utilizzare l'olio di mandorla, è necessario eseguire la massima attenzione al pavimento della doccia o della vasca, dal momento che diventa inevitabilmente scivoloso.

Continua la lettura
56

Una volta che è stata portata a termine l'applicazione su tutto quanto il corpo, è necessario sciacquare abbondantemente la propria pelle con la semplice acqua corrente tiepida. A seguire, quando viene eliminato tutto quanto il composto in questione, è necessario concludere l'intera operazione tramite una normale doccia, ed utilizzando il tradizionale bagnoschiuma oppure il sapone che si usa giornalmente. Al termine del trattamento, la pelle risulterà essere molto più morbida e vellutata al tatto. Tra l'altro, non è per niente necessario spalmare alcuna crema idratante. Nel caso in cui viene praticato il peeling esclusivamente sul viso, è necessario sostituire lo zucchero con tre cucchiai di farina di mandorle, dal momento che è costituita da una grana molto sottile e risulta essere più delicata a contatto con la propria pelle. Tuttavia, è necessario avere cura nell'eseguire l'applicazione alle zone delicate del viso. Il consiglio è quello di non applicare questo prodotto nelle zone come il contorno degli occhi e delle labbra, dal momento che potrebbe provocare dei danni non indifferenti alla cute.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare uno scrub naturale per il corpo

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come preparare un peeling schiarente

Prodotti di Bellezza

Come utilizzare l'olio d'oliva per il corpo

Prodotti di Bellezza

Olio per il corpo: consigli d'uso

Prodotti di Bellezza

Come scegliere il burro per il corpo

Prodotti di Bellezza

Come realizzare in casa un profumo al cioccolato per il corpo

Prodotti di Bellezza

Olio per il corpo: caratteristiche