Come fare un peeling idratante per le nostre labbra

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando pensiamo alla nostra bellezza, spesso ci concentriamo sul nostro viso, sui nostri capelli o sulla pelle del corpo. E le nostre labbra? Esse sono un ottimo strumento di seduzione e ci servono per compiere uno dei gesti più dolci, romantici e passionali di sempre: il bacio. Raramente però pensiamo alla bellezza e alla salute delle nostre labbra: compriamo rossetti, lucidalabbra e gloss, ma le idratiamo correttamente? Ce ne prendiamo davvero cura? Ecco un'utile guida con qualche consiglio su come fare un peeling idratante per le nostre labbra: le renderemo morbide e setose, pronte per baciare ed essere baciate.  

27

Occorrente

  • Zucchero di canna o semolato - 3 cucchiai
  • Miele di acacia o millefiori - 1 cucchiaio
  • Olio extravergine di oliva - 1 cucchiaino
  • Estratto di vaniglia - 4 gocce
37

Per fare un peeling idratante per le nostre labbra bastano pochi semplici ingredienti che troveremo sicuramente nella nostra cucina. Il più delle volte è proprio così: la natura ci regala cosmetici preziosi, molto più efficaci di tanti che possiamo trovare in commercio, pieni di paraffine e derivati del petrolio. Quindi non facciamoci incantare da marchi famosi o pubblicità: prendiamoci cura di noi stesse in modo del tutto naturale e senza spendere cifre da capogiro. L'ingrediente migliore per effettuare un peeling delicato alle nostre labbra è lo zucchero: possiamo scegliere quello di canna o quello semolato. Con lo zucchero semolato, dalla grana più fine, lo scrub sarà ancora più lieve, ma sempre molto efficace.

47

Oltre a rimuovere le cellule morte delle labbra attraverso il peeling, dobbiamo anche idratarle. Ecco perché ai tre cucchiai di zucchero dobbiamo aggiungerne almeno due abbondanti di miele: esso contiene sostanze nutrienti che restituiranno alle labbra il giusto grado di idratazione. Oltre al miele, aggiungiamo anche un cucchiaino di olio extravergine di oliva, ricco in polifenoli perfetti per la bellezza di pelle e capelli. Infine, se siamo particolarmente golose, possiamo inserire anche qualche goccia di estratto di vaniglia, per rendere il nostro peeling davvero irresistibile. Mescoliamo energicamente tutti gli ingredienti per qualche istante e il peeling sarà pronto.

Continua la lettura
57

Non ci resta ora che applicare il peeling idratante realizzato sulle nostre labbra. Prendiamone una piccola quantità con le dita, dopo aver lavato accuratamente le mani, e distribuiamolo su tutta la bocca, proprio come possiamo vedere nell'immagine qui accanto. Effettuiamo uno scrub delicato, per rimuovere tutte le cellule morte, e lasciamo agire per qualche istante. Risciacquiamo abbondantemente. Noteremo subito delle labbra morbide e setose, pronte per baciare ed essere baciate. Possiamo effettuare questo peeling idratante non più di una volta alla settimana: le labbra sono molto delicate e potrebbero irritarsi o screpolarsi facilmente.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete sempre ottime materie prime
  • La cosmesi fai da te è un'arte: documentatevi bene prima di creare unguenti, scrub e creme

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare uno scrub naturale per le labbra al miele e zucchero

Make Up

Come avere delle labbra da baciare

Make Up

Come prendersi cura delle labbra

Make Up

Come utilizzare il pennello per le labbra

Make Up

Come fare uno scrub per le labbra

Make Up

Come truccare le labbra carnose

Make Up

Come disegnare perfettamente le labbra

Make Up

Come proteggere le labbra dal freddo