Come Fare Un Peeling al pomodoro

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Chi ama dare le giuste attenzione alla propria bellezza, sa bene quanto sia fondamentale e importante non trascurare un elemento del nostro corpo, che spesso nelle nostre priorità, ricopre un ruolo secondario, stiamo ovviamente parlando della pelle del nostro viso. Esistono svariati procedimento che ci consentono di avere una bella pelle, che sia luminosa e idrata. In questa guida ci focalizzeremo su un procedimento basato su un elemento naturale, spesso usato per la preparazione di ricette in cucina. Vedremo infatti come fare un peeling al pomodoro. Quest'ultimo ha infatti della particolari proprietà che ci consento di purificare la nostra pelle in profondità, rendendola perfettamente purificata dagli strati di cellule morte, cosa molto importante.

24

La pelle del viso è molto delicata, soprattutto intorno agli occhi e intorno alle labbra. Qualsiasi prodotto esfoliante, anche se naturale, non va mai utilizzato su contorno occhi e contorno labbra, per il rischio di causare danni alla cute. Non bisogna invece dimenticare il collo, spesso trascurato, che ha bisogno di attenzioni almeno quanto il viso. Idealmente il peeling andrebbe applicato dopo un'accurata pulizia del viso.

34

Puoi preparare la maschera peeling al pomodoro e applicarla prima di andare al mare o esporti al sole, in modo che la sua azione aumenti efficacia. Prepararla è facile! Se il pomodoro è grande, ne basterà solo uno, altrimenti se usi del ciliegino, ce ne vorrà qualcuno in più, in base alle dimensioni e alla quantità che vuoi ottenere. Dopo aver lavato un grosso pomodoro, sbuccialo e passalo al passaverdura, in modo da ottenere una purea, facendolo restringere a fuoco dolce in modo da renderlo più consistente. Una volta pronto levalo dal fuoco e lascialo intiepidire. A questo punto va applicato sulla pelle come se fosse un prodotto per lo scrub e massaggiato con cura. In tal modo favorirai il normale processo di ricambio delle cellule in superficie, eliminando così quelle morte e favorendo la produzione di quelle nuove. Per rimuovere il peeling, aiutati con dell'ovatta o con dei dischetti di cotone idrofilo.

Continua la lettura
44

L'epidermide tutti i giorni è attaccata da agenti esterni e, con l'andare del tempo, queste aggressioni lasciano i segni: macchie, segni dell'acne, rughe e cicatrici. Il peeling è un trattamento esfoliante che serve a fare la pulizia della pelle in profondità rendendola più luminosa e fornendo così gli stimoli necessari per mantenerla giovane. A questo punto della guida non mi rimane altro da fare che augurarvi Buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare in casa un peeling per il viso e il corpo

Prodotti di Bellezza

Come preparare un peeling rinfrescante per il corpo con kiwi e crusca

Prodotti di Bellezza

Come preparare un peeling schiarente

Prodotti di Bellezza

Come preparare olio, pomata e peeling alla calendula

Prodotti di Bellezza

Come fare un peeling per il corpo naturale in casa

Prodotti di Bellezza

Come fare un abbronzante con carote e pomodoro

Prodotti di Bellezza

Come schiarire le macchie solari

Prodotti di Bellezza

Come usare la cera roll-on