theWOM

Come fare un olio super abbronzante

Di: Team O2O
Tramite: O2O 11/09/2021
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come fare un olio super abbronzante

La bella stagione, anche se dal clima instabile è già inoltrata e molti di noi sono già abbastanza abbronzati oppure già partono da una carnagione scura e che si scotta difficilmente. Se appartenete esclusivamente ad una di queste due categorie potete cimentarvi nella produzioni di oli super abbronzanti fai da te, che oltre a farvi risparmiare molti soldi vi daranno la soddisfazione creativa di aver prodotto qualcosa con le vostre mani di assolutamente funzionale e privo di sostanze allergizzanti per la pelle, come ad esempio la paraffina che è contenuta in quasi tutti gli olii reperibili in commercio.

26

Ingredienti e preparazione per olio alla carota abbronzante

Per fare un olio di carota dovrete procurarvi dell'olio di semi di girasole, quattro carote, un barattolo di vetro preferibilmente scuro ed un colino. Procedete pulendo e grattuggiando le carote. Asciugatele al meglio e lasciatele un paio d'ore all'aria ( in modo che evapori l'acqua), versatele quindi nel barattolo e coprite con l'olio di semi di girasole. Tappate e riponete in un luogo buio ed asciutto della casa per una settimana, avendo cura di scuoterlo di tanto in tanto. Terminata la settimana filtrate il vostro olio e mettetelo in un contenitore preferibilmente a spruzzo e se preferite, aggiungete qualche goccina di olio essenziale di lavanda, che oltre a lenire la pelle, profumerà gradevolmente il vostro olio.

36

Ingredienti e preparazione per olio di mallo di noce abbronzante

Per fare invece un olio di mallo di noce vi occorreranno 250 ml di olio di sesamo, meglio se bio, un cucchiaino di curcuma ed uno di mallo di noce in polvere. Similmente all'altro olio, vi basterà porre tutti gli ingredienti nel vasetto e coprire con l'olio. Lasciate al buio per una settimana , agitando di tanto in tanto e dopodichè filtrate ed utilizzate. Se il suo odore naturale non dovesse piacervi potrete profumare con olio essenziali o fragranze liposolubili.

Continua la lettura
46

Ingredienti e preparazione per olio di cocco abbronzante

Per produrre in casa l'olio al cocco vi serviranno 240 ml di olio di sesamo, 4 cucchiai di olio di cocco e 4 cucchiai di burro di cacao. Procedete lasciando cuocere tutti gli ingredienti a bagnomaria mentre mescolate, dopodichè versate in un vasetto ( è più cremoso) ed utilizzatelo tal quale.

56

Ingredienti e preparazione per olio di karitè abbronzante

Per farvi invece un olio al karitè vi servono 30 g. di burro di karitè, 20 g. di olio di oliva, 20 g. di olio di sesamo e 30 g. di olio di avocado. Procedete sciogliendo il burro di karitè a bagnomaria o pochi minuti nel microonde (per non alterarne le proprietà), aggiungete gli olii e mescolate. Per una profumazione gradevole aggiungere degli olii essenziali.

66

Come usare l'olio abbronzante

Questi olii vi saranno particolarmente utili per intensificare la vostra abbronzatura e possono essere utilizzati anche sui capelli per idratarli. Sappiate che questi non sono fotostabili pertanto evitate che i raggi solari colpiscano direttamente i flaconi in cui li conservate ed utilizzateli per un paio di mesi massimo. Se riuscite a trovare del tocoferolo ( vitamina e) in commercio potete aggiungerla al composto in modo da far durare il vostro olio più a lungo evitando che irrancidisca.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come preparare un olio profumato per il corpo

Cura del Corpo

Come usare l'olio di rosmarino su pelle e capelli

Cura del Corpo

Come usare l'olio di mango

Cura del Corpo

Come curare il viso con l'olio indiano

Cura del Corpo

Come trattare le occhiaie con l'olio d'oliva

Cura del Corpo

Come fare una crema di olio e limone per il viso

Cura del Corpo

Come fare a casa uno scrub all'olio di oliva e allo zucchero di canna

Cura del Corpo

Come fare una crema idratante a base di olio d'oliva