Come fare un olio rinforzante schiarente per unghie

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se abbiamo le unghie deboli e vorremmo che fossero, al contrario, lucide e forti anche senza smalto, grazie a questa guida, potremo realizzare un elemento che ci permetterà di avere delle unghie perfette. Seguiamo questa guida, che ci farà realizzare in poche mosse, il nostro rinforzante fai da te: con pochi semplici ed economici ingredienti, avremo unghie forti e lucide senza dover usare alcuno smalto. Basta un po' di costanza nell'applicazione ed i risultati non tarderanno ad arrivare e saremo in grado d'avere delle unghie che faranno invidia a tutte le nostre care amiche.
Vediamo allora come fare un olio rinforzante schiarente per le unghie.

26

Occorrente

  • olio di oliva
  • olio di mandorle dolci
  • un limone non trattato
  • olio essenziale di limone
36

La prima cosa che dobbiamo fare è quella di preparare l'oleolito di limone. Laviamo per bene un limone, prendiamo un vaso di vetro ben lavato ed asciugato e mettiamoci dentro circa 100 ml di olio di oliva. Copriamo l'apertura con della carta stagnola, mettendola anche intorno al vaso in modo che non entri la luce. Riponiamolo in un luogo fresco ed asciutto, ma non in frigorifero. Dopo circa 20 giorni, filtriamo il nostro oleolito, aiutandoci magari anche con un colino a maglia stretta in modo da eliminare eventuali piccoli residui solidi.

46

Una volta ottenuto l'olelito di limone, riempiamo fino a metà una boccetta in vetro, magari quella di un vecchio smalto trasparente ben pulita, assicurandoci che non ci siano residui di smalto. Dopo averla lavata per bene, scoliamola affinché non rimangano al suo interno dei residui d'acqua, che potrebbero compromettere la durata e l'efficacia del nostro olio rinforzante.

Continua la lettura
56

Ora riempiamo l'altra metà della boccetta con dell'olio di mandorle. L'olio di oliva al limone, insieme all'olio di mandorle, ha delle spiccate proprietà schiarenti, rinforzanti e lucidanti, ma anche addolcenti sulle cuticole. Tutti insieme, questi ingredienti daranno risultati eccellenti.
Al fine di potenziare l'effetto schiarente del limone, possiamo anche aggiungere all'olio circa 5 gocce di olio essenziale di limone.

66

Chiudiamo la boccetta ed agitiamo bene il tutto.
Possiamo applicare quest'olio rinforzante sulle nostre unghie la sera prima di coricarci, come si applicasse un normale smalto. Possiamo passare quest'olio anche sulle nostre cuticole per un effetto addolcente e vedremo che non ci sarà neanche più bisogno di tagliarle. Quest'olio può essere usato anche come base per la nostra normale manicure, prima dell'applicazione dello smalto classico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Cura del Corpo

Come avere unghie belle e forti

Prodotti di Bellezza

Come fare un rinforzante unghie in casa

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un mascara rinforzante per ciglia

Make Up

Come fare un impacco a base di yogurt rinforzante per le unghie

Prodotti di Bellezza

Come preparare un trattamento rinforzante per le unghie

Capelli

Come fare una maschera rinforzante per capelli

Make Up

Come realizzare una nail art con effetto sabbia