Come fare un olio di camomilla per il viso

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Dopo una dura giornata di lavoro e stress il nostro corpo e più precisamente la nostra pelle sono sfinite e per curarla la cosa più adatta è fare una maschera per il viso che consente di rilassarsi. Tra gli elementi più consigliati per questi trattamenti vi è la camomilla perfetta per il trattamento delle pelli sensibili. Questa maschera può essere facilmente prodotta in casa senza spendere soldi per costosi prodotti cosmetici che molte volte non sono così efficaci ma possono essere "aggressivi" nei confronti della nostra pelle. In questa guida vi insegnerò come fare quest'olio e in coda troverete elencati degli altri preparati naturali a base di camomilla.

25

Occorrente

  • Maschera rilassante per il viso:
  • 1/3 di cucchiaino di argilla verde
  • 1/3 di cucchiaino di farina di mandorle
  • 1/4 di cucchiaino di farina d'avena
  • 3 cucchiai di acqua di rose
  • 1 goccia di olio essenziale puro di camomilla
  • 5 gocce di olio di vitamina E (usate le capsule se non trovate sotto forma liquida)
  • 1 filtro
  • 4 gocce di olio essenziale puro di rosa
  • 2 gocce di olio essenziale puro di camomilla
35

Trovate tutti gli ingredienti nell'area "occorrente" con tutte le dosi necessarie per un trattamento. Iniziamo dalle istruzioni per la maschera rilassante per il viso: prendete un bicchiere e mescolatevi all'interno l'argilla verde, la farina di mandorle e quella di avena. Nel contempo in un pentolino versate la camomilla, l'acqua di rose e l'olio di vitamina E. Scaldate il tutto a fuoco lentissimo per pochi secondi, giusto il tempo di mescolare il composto. Prendete un altro bicchiere e filtrate il liquido con il setaccio e in seguito lasciatelo raffreddare.

45

Arrivati a questo punto unite i due preparati: cinque ml del preparato con due o tre ml degli ingredienti secchi. Una volta impastato il tutto spalmatelo dolcemente sul viso evitando il contorno degli occhi per far sì che non coli e vi dia problemi. Su quest'ultimi mettete due batuffoli di cotone imbevuti di acqua di rose, e lasciate agire il tutto per dieci minuti. Trascorso questo intervallo di tempo, vi resta che risciacquare il viso abbondantemente con acqua fresca, e il trattamento così sarà concluso. Se volete avere dei buoni risultati ripetete il trattamento almeno tre o quattro giorni alla settimana o ancor meglio tutti i giorni se avete il tempo e la disponibilità per farlo.

Continua la lettura
55

Vedrete in poche settimane che otterrete miglioramenti, vi sentirete molto meglio e dormirete anche meglio. A base di camomilla è possibile fare altri composti come: l'oleolito di camomilla, che serve per calmare prurito e arrossamento ma è anche usato come struccante, si può fare l'impacco per schiarire i capelli e nutrirli, un detergente per intimo, ma sopratutto è fortemente indicata per calmare i dolori mestruali. Tutto ciò è possibile grazie a particolari proprietà contenute in questa pianta e alla grande presenza di vitamine, flavonoidi e minerali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come creare una maschera per viso alla camomilla

Capelli

Come schiarire i capelli con la camomilla

Prodotti di Bellezza

Come fare il detergente intimo allo yogurt con mela e camomilla

Prodotti di Bellezza

Come realizzare uno struccante alla camomilla

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno shampoo fai da te con camomilla e salvia

Prodotti di Bellezza

Come fare una saponetta rilassante alla camomilla

Prodotti di Bellezza

Come prepararsi l'oleolito alla camomilla

Prodotti di Bellezza

Come fare gli impacchi di camomilla