Tramite: O2O 26/07/2017
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Questo tutorial fornisce una spiegazione riguardo come fare un olio anticellulite, rassodante e antismagliature. Si ha l'opportunità di crearlo mediante la tecnica del "fai da te". Questa permette di risparmiare denaro e mettere in pratica la fantasia personale. Si intende preparare un olio capace di rassodare la pelle, contrastando la cellulite e le smagliature? La procedura riportata qui di seguito darà ogni informazione funzionale al riguardo. Poiché la cellulite e le smagliature rappresentano da sempre nemiche delle donne, con il seguente olio naturale è possibile eliminare questi inestetismi cutanei. Leggendo con attenzione i passaggi successivi, verrà compreso il procedimento riguardante la creazione dell'olio in grado di rendere tonica l'epidermide.

27

Occorrente

  • "20 ml" di olio d'edera
  • "20 ml" di olio di quercia marina
  • "10 ml" di olio di rosa mosqueta
  • "10 ml" di olio di jojoba
  • "20 ml" di olio d'avocado
  • "20 ml" di olio di fieno greco
37

La preparazione dell'olio e la sua applicazione sulle zone del corpo da rassodare

Innanzitutto è necessario mescolare tra loro ciascuna tipologia di olio elencata nella sezione "Occorrente" di questo tutorial. Questi sono reperibili facilmente presso qualsiasi erboristeria ben fornita. Proseguire versandoli all'interno di una piccola boccetta in vetro scura. Quando si dovrà adoperare il prodotto ottenuto, è possibile applicarlo sulle zone interessate. Massaggiare le parti del corpo da rassodare o liberare dalle smagliature e dalla cellulite. Bisogna eseguire dei movimenti circolari e decisi, fino all'assorbimento completo dell'olio.

47

L'applicazione dell'olio dopo un bagno caldo e le caratteristiche dell'olio di quercia marina e dell'olio di edera

Qualora si vogliano avere risultati migliori, bisogna ricordare di applicare l'olio naturale dopo il bagno caldo. In questo modo i principi attivi verranno assorbiti meglio, perché il calore dell'acqua permette di far dilatare i pori della cute umana. Vediamo adesso quali sono gli effetti benefici degli oli da impiegare. L'olio di quercia marina contrasta il rilassamento cutaneo, la ritenzione idrica e la cellulite. L'olio di edera risulta ideale contro gli inestetismi della cellulite, grazie alla propria azione rassodante e tonificante.

Continua la lettura
57

Le caratteristiche dell'olio di jojoba, dell'olio di avocado, dell'olio di fieno e dell'olio di rosa mosqueta

L'olio di jojoba ha un forte potere antirughe e antismagliature, risultando anche davvero nutriente. L'olio di avocado è un prodotto capace di fornire l'esatto nutrimento all'epidermide dell'uomo, facendole riacquistare elasticità e tono. L'olio di fieno greco consente di prevenire e rallentare l'invecchiamento della cute, grazie al suo forte potere emolliente. L'olio di rosa mosqueta o rosa canina riesce a donare nutrimento, idratazione e tono. Questo ingrediente contrasta l'invecchiamento cutaneo precoce e la perdita di elasticità, rigenerando la pelle.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare un olio anticellulite naturale

Prodotti di Bellezza

Come fare un olio anticellulite drenante di vinaccioli

Prodotti di Bellezza

Come fare in casa una crema rassodante

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un impacco anticellulite al caffè

Prodotti di Bellezza

I migliori rimedi anticellulite fatti in casa

Prodotti di Bellezza

Come realizzare fanghi anticellulite fai da te

Prodotti di Bellezza

Come creare una crema anticellulite in casa

Prodotti di Bellezza

Come applicare i fanghi anticellulite