Come fare un olio anticellulite naturale

Tramite: O2O 27/07/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

L'olio da massaggio anticellulite può essere ottenuto anche con una spesa minima e un po' di impegno direttamente a casa proprio. Si tratta di un rimedio naturale efficace per quelle aree del corpo che solitamente vengono colpite da questo inestetismo: ad esempio, la parte posteriore delle cosce, sotto le braccia e lungo i polpacci. I costosi oli anti-cellulite e le creme disponibili in commercio spesso contengono sostanze chimiche potenzialmente dannose ma, fortunatamente, esistono numerose ricette da ricreare da soli utilissimi per la propria pelle. Le ricette riportate di seguito, prevede delle dosi sufficienti per circa venti applicazioni, e vi mostreranno come fare un olio anticellulite del tutto naturale; tutti gli olii citati, inoltre, hanno grandi proprietà lenitive, drenanti e idratanti.

26

Occorrente

  • 170 grammi di olio di jojoba
  • 60 grammi di olio di cocco
  • oli essenziali al rosmarino, al geranio, alla lavanda, al limone e al cipresso
  • Un barattolo di vetro sterilizzato, dotato di coperchio ermetico.
36

Olio di mandorle dolci

È possibile innanzitutto creare un olio veramente molto semplice con un unico composto essenziale: potete, ad esempio, scegliere un olio a vostra scelta (quello di mandorle dolci è uno dei più idratanti) e mischiarne una ventina di gocce a 50 ml di olio vegetale. Adesso basterà versare il tutto in un recipiente sterile e riporlo in una credenza. È consigliato agitare il composto prima di ogni utilizzo, per sollevare gli olii che si depositano sul fondo e riamalgamare il tutto.

46

Applicazione

Applicate l'olio per massaggi anti-cellulite utilizzando semplicemente le mani (ben pulite), sulle aree più problematiche della pelle. È necessario, tuttavia, avere la pelle bagnata o umida, pertanto il momento perfetto per utilizzare il vostro olio è, ad esempio, subito dopo la doccia ancor prima di asciugarvi. Lasciate che l'epidermide assorba l'umidità in eccesso: ciò generalmente avviene dopo alcuni minuti di massaggio sulla zona.

Continua la lettura
56

Olio al cocco

Olio anticellulite al cocco: procuratevi un olio di cocco e versatene 60 grammi in un contenitore di vetro, possibilmente dotato di tappo sterilizzato, aggiungendoci di seguito 6 gocce di olio essenziale di cipresso e 6 gocce di olio essenziale di geranio. Richiudete con cura il vasetto e agitate per bene, successivamente lasciate il composto a riposare per circa un'ora. Dopodiché, potete aggiungere 2 gocce di olio di pompelmo e 2 gocce di olio essenziale di limone, unite inoltre a 3 gocce di olio essenziale di ginepro, 3 gocce di olio al rosmarino e infine altre 3 di olio essenziale alla lavanda. A questo punto dovrete agitare nuovamente con energie e passare alla conservazione: il mix di olii ottenuti va sistemato in un luogo fresco e asciutto, come un credenza o un ripostiglio, per circa 48ore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare un olio anticellulite drenante di vinaccioli

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un impacco anticellulite al caffè

Prodotti di Bellezza

Come creare una crema anticellulite in casa

Prodotti di Bellezza

I migliori rimedi anticellulite fatti in casa

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema anticellulite alla caffeina

Prodotti di Bellezza

Come realizzare fanghi anticellulite fai da te

Prodotti di Bellezza

Come fare sali da bagno anticellulite al limone

Prodotti di Bellezza

Come applicare i fanghi anticellulite