Come fare un olio anticellulite drenante di vinaccioli

Tramite: O2O 21/08/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Con l'estate alle porte, si fa più agguerrita anche la lotta contro l'inestetismo più odiato dalle donne: la cellulite. La bellezza e la salute del corpo non si curano con rimedi dell'ultimo minuto, quindi, a poco gioveranno esercizi di fitness estremo, barrette ipocaloriche, diete drastiche e creme rassodanti. Per arginare in qualche modo il problema, è necessario un cambiamento duraturo del proprio stile di vita, iniziando da una corretta e bilanciata alimentazione e finendo con una sana attività fisica. I prodotti presenti in commercio sono specchi per le allodole, non possiedono purtroppo gli effetti miracolosi che annunciano, ma possono aiutare ad idratare la pelle, dando un buon effetto di compattezza e tonicità dei tessuti. Però, perché spendere cifre astronomiche se è possibile ottenere in casa gli stessi risultati e a prezzi nettamente ridotti? Attraverso questa guida, infatti, vi illustreremo come fare, in modo semplice ed abbastanza rapido, un ottimo anticellulite drenante e tonificante utilizzando l'olio di vinaccioli, da applicare ogni giorno o almeno 2 volte a settimana nelle aree più colpite.

26

Occorrente

  • 100 g di olio di vinaccioli
  • 10 gocce di olio essenziale di rosmarino
  • 10 gocce di olio essenziale di cipresso
  • 10 gocce di olio essenziale di geranio
  • 10 gocce di olio essenziale di menta
36

L'olio essenziale di vinaccioli è noto per le proprie proprietà drenanti, astringenti, depurative e rassodanti. È un' ottima soluzione per combattere la ritenzione localizzata dei liquidi, una delle cause principali della cellulite. Il prodotto che andremo a realizzare agirà proprio su questo fattore, tonificando i tessuti e stimolandone la microcircolazione. In una ciotola, aggiungete nelle quantità indicate, oltre all'ingrediente principale, l'essenza di ginepro, di cipresso, rosmarino e menta.

46

Mescolate più volte e facendo particolare attenzione in modo da far amalgamare il tutto e trasferite il contenuto in una bottiglietta di vetro preferibilmente di colore scuro oppure ricoperta da carta alluminio, per conservare al meglio le proprietà del prodotto dagli effetti dei raggi solari. Bloccate ermeticamente sino al primo utilizzo.

Continua la lettura
56

L'olio va applicato dopo il bagno o la doccia a pelle ben asciutta. Prima dell'uso è importante che agitiate bene la boccetta per amalgamare il contenuto. Versatene una generosa quantità sulle mani, cominciando a massaggiare le zone interessate, come cosce, glutei, pancia e braccia, con movimenti rotatori, procedendo sempre dal basso verso l'alto e mai in senso contrario, sino a completo assorbimento. Le applicazioni possono essere giornaliere ma non meno di due volte a settimana.

Ecco un link che potrebbe fornire informazioni utili --?https://www.tuttogreen.it/trattamenti-anticellulite-naturali/ (Trattamenti anticellulite da fare in casa con ingredienti naturali).

Ecco un ulteriore link utile --?https://www.portalebenessere.com/rimedi-naturali-per-combattere-la-cellulite/7/ (Rimedi naturali per combattere la cellulite).

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare un olio anticellulite naturale

Prodotti di Bellezza

Come fare un impacco anticellulite efficace

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un impacco anticellulite al caffè

Prodotti di Bellezza

I migliori rimedi anticellulite fatti in casa

Prodotti di Bellezza

Come realizzare fanghi anticellulite fai da te

Prodotti di Bellezza

Come creare una crema anticellulite in casa

Prodotti di Bellezza

Come applicare i fanghi anticellulite

Prodotti di Bellezza

10 consigli per applicare la crema anticellulite