Come Fare Un Oleolito All'Edera Per Combattere La Cellulite

Tramite: O2O 08/11/2016
Difficoltà: facile
17
Introduzione

Combattere gli inestetismi della cellulite è uno degli obiettivi di molte donne che presentano questo problema. In commercio esistono tanti prodotti specifici che promettono di aiutare ad eliminare i fastidiosi cuscinetti tipici della ritenzione idrica. Vi sono però anche alcuni metodi fai da te completamente naturali che possono aiutare allo stesso modo, ma a costo zero. Uno di questi è l'utilizzo di un oleolito all'edera, che può essere preparato comodamente a casa. Usato con costanza direttamente sulla pelle asciutta o dopo la doccia prima di asciugarsi, permette di ottenere risultati davvero sorprendenti.

27
Occorrente
  • 1 bottiglia piccola di vetro scura e 2 grandi
  • Foglia di edera
  • 1 rametto di rosmarino
  • Olio di riso o un qualsiasi olio che abbia un'alta percentuale di vitamina E
  • Carta stagnola
  • imbuto
  • colino a trama fitta
  • panno di lino
37

Lavate delicatamente sia le foglie d'edera che il rosmarino e stendete il tutto sopra un panno di carta assorbente. Quando saranno secche, quindi dopo almeno un paio di giorni, potrete procedere con la preparazione. Recuperate una piccola bottiglia di vetro scura nuova che userete per conservare il preparato e altre due più grandi dove andrete a far macerare le foglie.

47

Quando si saranno seccate, inseritele nel contenitore più grande e ricoprite completamente il tutto con l'olio di riso o di un qualsiasi altro tipo che abbia un'alta percentuale di vitamina E. È ottimo anche quello "Olys" della Carapelli che trovate nei supermercati a pochi euro.

Continua la lettura
57

Prendete un altro contenitore come quello che avete usato all'inizio, un imbuto, un colino con trama fitta e un panno di lino. Piano piano versateci sopra l'oleolito e filtrate. Versate anche le foglie e con un cucchiaino premetele bene così da far fuoriuscire tutto l'olio impregnato. Questo passaggio è molto importante in quanto nelle foglie c'è un'alta concentrazione del prodotto che vogliamo ottenere. Fatto questo chiudete il barattolo con una garza e un elastico e rimettete al buio fino all'indomani.

67

In alternativa per realizzare un oleolito con l'edera, per combattere la cellulite, prendete le foglie della pianta e fatele seccare per un paio di giorni, coperte da carta assorbente o dalla pellicola trasparente. Ponete le foglioline dell'edera su un davanzale al coperto (ad esempio l'interno delle scale o della casa stessa). Una volta che le foglioline saranno ben asciutte, tritatele con il tritatutto oppure sminuzzatele con un coltello con la lama ben affilata. Mettete le foglioline in un contenitore alto e aggiungete l'olio di girasoli. Quando l'oleolito sarà pronto, ponetelo nel congelatore e attendete almeno un'ora prima di utilizzarlo.

77
Consigli
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare un oleolito al limone

Prodotti di Bellezza

Come Preparare L'oleolito Alla Carota

Prodotti di Bellezza

Come eliminare la cellulite in modo naturale con il limone

Prodotti di Bellezza

Come Preparare L'Oleolito Di Arnica

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un olio rassodante al fieno greco

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un impacco anticellulite al caffè

Prodotti di Bellezza

10 consigli per applicare la crema anticellulite