Come fare un nodo doppio Windsor alla cravatta

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
14

Introduzione

La cravatta è un simbolo di eleganza maschile che è presente da sempre. In ogni smoking, nel frack, ed in ogni abito con il quale l'uomo vuole essere elegante, è impossibile non adattare una cravatta. Questo accessorio è simbolo di sensualità e virilità. Oggi giorno anche la donna tende ad usarne una, in quanto questa si è ache diffusa negli abiti femminili. Non tutti, però, nonostante amino indossare la cravatta, sono in grado di saperne allacciare una. Cosa fare in questi casi? Richiedere l'aiuto di qualcuno che lo sappia fare potrebbe essere un'alternativa ma, nel caso in cui dovessimo trovarci ad avere un urgenza, dovremmo saperlo fare da soli. In questa guida vedremo come fare un nodo doppio windsor alla cravatta. Buona lettura.

24

Tipo di nodo

Intanto impara a scegliere il tipo di nodo in base allo stile della cravatta e all'occasione d'uso della stessa. Il doppio nodo Windsor è un doppio nodo semplice, ed è consigliabile abbinato a un look piuttosto elegante e formale. La cravatta che meglio si presta a questa legatura è sicuramente in materiale pregiato, come la seta o il taffetà, mentre i colori più indicati sono le tonalità scure, dal bordeaux al blu fino al nero. Ti sconsiglio invece le cravatte fantasia e stile Regimental. Una volta che hai trovato la cravatta perfetta, mettiti davanti allo specchio e alza il colletto della tua camicia. Adesso siamo pronti a passare al prossimo passo che ti permetterà di riuscire in questa procedura.

34

Incrociare

Metti ora la cravatta al collo, appoggiandola alla nuca e facendola scendere sulle spalle, tenendola sul davanti di esse. A questo punto, fai scendere la parte più stretta della cravatta verso il basso e reggila con la mano destra. Nello stesso tempo, usando la mano opposta, incrocia la parte più larga della cravatta sopra quella tenuta con la mano destra. Successivamente, fai passare la parte larga all'interno del triangolo di stoffa che si sarà formato alla base del collo, procedendo dal basso verso l'alto.

Continua la lettura
44

Doppio nodo windsor

Ora fai passare la parte larga della cravatta di nuovo verso il basso, all'interno del triangolo, in modo da formare un doppio nodo. Per regolare l'allacciatura, stringi il doppio nodo Windsor appena realizzato tirandolo leggermente con piccoli colpi, ma in maniera decisa. Per vedere in tempo reale come si esegue il doppio nodo, guarda il tutorial qui proposto: con un po' di pratica diventerà un'operazione di facile esecuzione. Questa guida volge al termine, adesso sarete in grado di fare un nodo alla cravatta, buona fortuna e buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come fare il nodo piccolo alla cravatta

Accessori

Come fare un papillon con una cravatta

Accessori

Come dipingere una cravatta

Accessori

Accessori

Come fare il nodo su scarpa da tennis

Accessori

Come realizzare un girocollo con nodo in Swarovski

Accessori

Consigli per accorciare una collana

Accessori

Come Creare Un Bracciale Con Le Cime Da Barca Ed I Nodi Marinari